Attualità

Progetto “Stop Bullying” all’IISS Garrone: prevenzione e contrasto del bullismo in ogni forma

La Redazione
Il Comitato Territoriale Arcigay Bat – Le Mine Vaganti attuerà un progetto formativo per studenti
scrivi un commento 469

Sabato 15 dicembre 2018 Luciano Lopopolo, Presidente Nazionale Arcigay, interverrà presso l’IISS “N. GARRONE” di Barletta, nell’ambito del progetto “STOP BULLYING” (Referenti Proff. Federica RIZZO e Maria Pia DORONZO), finalizzato alla prevenzione e contrasto del bullismo in ogni sua forma.

Negli ultimi tempi si è ampiamente dibattuto sul fenomeno del bullismo omotransfobico a causa di molti episodi denunciati e passati alla cronaca. Questo se da un lato ha portato a conoscere maggiormente il fenomeno delle prevaricazioni, ha dall’altro contribuito a creare non poca confusione rispetto ai concetti chiave che contraddistinguono il reale fenomeno delle prepotenze e delle vittimizzazioni. L’incontro è finalizzato ad analizzare la diffusione del bullismo nella scuola per comprendere le determinanti psicologiche, sociali e culturali che lo sottendono e individuare strategie adeguate per fronteggiarlo

Alle ore 8.30 dopo i saluti del Dirigente Scolastico Prof. Antonio Francesco Diviccaro, il Comitato Territoriale Arcigay Bat – Le Mine Vaganti, attuerà un progetto formativo per studenti di “Prevenzione del bullismo a sfondo omo/transfobico e della violenza per orientamento sessuale ed identità di genere”, patrocinato dalla Regione Puglia nella persona dell’Assessore al Diritto allo Studio, Lavoro e Formazione Scuola e Università, Prof. Sebastiano Leo.

Il progetto è realizzato congiuntamente all’Associazione Agedo Bat e al Centro Antiviolenza Giulia e Rossella.

Interverranno:

Antonio Francesco Diviccaro – Dirigente scolastico IISS N: GarroneBarletta

Luciano Lopopolo – Presidente nazionale Arcigay

Marino Porta – Responsabile scuola Arcigay Bat

Antonella Zotti –Responsabile dello sportello psicologico Arcigay Bat

Laura Pasquino – Responsabile del Centro Antiviolenza Giulia e Rossella Barletta

Paola Franco – Presidente Agedo Bat

mercoledì 12 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti