Attualità

Sabato 20 ottobre carrelli pieni con “Il cibo del sorriso”

La Redazione
La raccolta alimentare promossa dall'associazione orizzonti a Corato vedrà la collaborazione della parrocchia Sacra Famiglia e della Casa famiglia della mamma
scrivi un commento 123

Da dieci anni al servizio dei bisognosi e in prima linea nella lotta contro la povertà, l’Associazione Orizzonti prosegue il proprio cammino di volontariato finalizzato all’aiuto delle numerose famiglie indigenti del territorio e al recupero dello scarto alimentare da trasformare in risorsa preziosa.

Per il prossimo sabato, 20 ottobre, l’Associazione Orizzonti promuove nei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato, Ruvo di Puglia e Trani la Raccolta Alimentare “Il Cibo del Sorriso”, la consueta giornata che vedrà protagonista la generosità di chi si recherà nei Supermercati DOK, A&O e Famila dove sarà possibile donare uno o più prodotti alimentari non deperibili acquistati per la spesa settimanale e donarli in appositi contenitori presidiati all’uscita dai supermercati dai volontari dell’Associazione Orizzonti.

Numerose le parrocchie, gli enti e le associazioni che con Orizzonti saranno in campo nei sei Comuni coinvolti per la Raccolta Alimentare: a Corato la parrocchia Sacra Famiglia e la Casa famiglia della mamma.

«Da 10 anni il nostro esercito di volontari, donatori e aziende illuminate è cresciuto considerevolmente – spiega il presidente di Orizzonti Angelo Guarriello – così come cresce considerevolmente nel silenzio generale la povertà e il disagio che colpisce anche le famiglie nostre confinanti, quelle più impensabili. In molti si sono schierati al nostro fianco per combattere la povertà, una piaga sociale senza precedenti che mette in ginocchio ogni giorno migliaia di famiglie. Ringrazio sin da ora chi, con un piccolo gesto, contribuirà a rendere meno amara la quotidianità per tante persone, a volte le più impensabili, che non riesce più a mettere un piato in tavola. Ai nostri volontari il nostro più grande grazie per mettersi da dieci anni al servizio quotidiano di chi soffre».

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti