Attualità

La vita dopo la morte: donati gli organi di un 81enne di Barletta

La Redazione
Donazione di organi
Aveva espresso la sua volontà in vita
scrivi un commento 403

In vita aveva espresso la sua volontà di donare gli organi, la moglie e i loro tre figli si sono uniti coralmente a quel ‘sì’ che si traduce con ‘vita’. Un uomo di 81 anni di Barletta ha donato il fegato e i reni. Nella sala operatoria dell’ospedale di Barletta, diretta dal dottor Giuseppe Cataldi, si sono alternate le equipe del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato per trasferirlo all’Ismet di Palermo e le equipe del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni per trasferirli a Bari.

A dirigere le operazioni è stato il coordinatore aziendale, dottor Giuseppe Vitobello. “A quest’uomo e alla sua famiglia va tutta la nostra riconoscenza – ha detto Vitobello – questa è la decima donazione dall’inizio dell’anno. Segno questo della crescita della cultura della donazione sul nostro territorio”.

“Il nostro pensiero e la nostra riconoscenza vanno al donatore e alla sua famiglia – dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt – il sì alla vita che continua è un gesto di estremo altruismo”.

domenica 15 Maggio 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti