Attualità

La Via della Felicità, proseguono le iniziative di raccolta rifiuti sulla litoranea di levante

La Redazione
Costituito un gruppo anche a Foggia
scrivi un commento 189

Domenica 28 novembre i volontari de La Via della Felicità si incontreranno a Foggia alle ore 10:30 in via Einaudi al parcheggio del supermercato (Ex Eurospin) e a Barletta alle ore 9:30 al Bar Levante nei pressi del Braccio di Levante.

Tutto è iniziato con una prima uscita di alcuni cittadini pugliesi che desideravano prendersi cura delle aree verdi della propria città con una raccolta dei rifiuti abbandonati tra aiuole, litoranea, parchi e strade.

Una soddisfazione: numerosi cittadini si sono avvicinati ai volontari per complimentarsi e chiedere di essere coinvolti e partecipare a future operazioni di pulizia.

Detto fatto: ormai a Barletta da anni continua l’iniziativa sulla litoranea, dove qualche giorno fa è avvenuta anche una segnalazione da parte di un cittadino. A Foggia, invece, l’attività è partita da qualche mese ma già si è creato un gruppo di 20 persone.

Chiunque voglia essere d’aiuto è ben accetto; servono guanti tanta buona volontà. Tutto la restante attrezzatura verrà consegnata dai volontari al luogo di ritrovo.

Tutti insieme possiamo educarci al rispetto per il nostro ambiente. 

 

 

sabato 27 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Per completare il racconto dovrebbero dirci dove finiscono poi i rifiuti raccolti. Differenziare e raccogliere non basta se poi la plastica viene incenerita nei Paesi dell'Est a 150 euro la tonnellata.