Il 26 novembre presso la Sala Rossa del Castello

"Visioni", service Lions Club Barletta sulla protezione della vista

Un viaggio poetico-tragico-comico per una causa umanitaria mondiale

Attualità
Barletta mercoledì 24 novembre 2021
di La Redazione
Visioni, service Lions Club Barletta sulla vista
Visioni, service Lions Club Barletta sulla vista © Lions Club Barletta

Venerdì 26 novembre 2021, alle ore 16:45 il Lions Club Barletta Host, presso la Sala Rossa del Castello, organizzerà un service sulla tematica della vista che sarà espresso nella sua dimensione psicosomatica di “VISIONI” dal dott. Berteramo, oculista, ed interpretato dall’attore Pino Casolaro.

Dal lontano 1925, quando Helen Keller, una non vedente, chiese di adottare la causa umanitaria della vista, i Lions hanno servito e supportato i non vedenti e gli ipovedenti, impegnandosi nel miglioramento della qualità della loro vita e nella prevenzione della cecità.

 Oggi, dopo quasi cento anni, i Lions continuano a portare avanti la loro missione di supporto, anche nel nuovo centennio di service, perché ogni Lions e ogni Club porta piccoli e grandi cambiamenti nella vita delle persone e, sebbene siano stati compiuti dei passi da gigante, il lavoro deve continuare.

 Con “VISIONI”, il Lions Club Barletta Host, vuole condividere un viaggio poetico-tragico-comico, attraverso le parole di Valantin, Campanile, Lorca, Pellicanò, Rostand, De Curtis, Pullecenella, Cervantes, Rodari, ovvero un “living theatre” aperto a possibili continui cambiamenti, in relazione allo spazio di rappresentazione e al pubblico cui si rivolge, finalizzato ad una incisiva presa di coscienza per la protezione della vista.

Lascia il tuo commento
commenti