Attualità

PUC, lavori pubblica utilità dei percettori Reddito di cittadinanza presso Ambulatorio Popolare

La Redazione
Firmata la convenzione col Comune
scrivi un commento 515
"La convenzione con il settore Servizi Sociali del Comune di Barletta è importantissima e ci consentirà di poter svolgere altre attività e far meglio quelle che già abbiamo avviato. In particolare, il PUC (Progetto Utili alla Collettività) oggetto della convenzione è denominato "Piazza Plebiscito” proprio perché prevede l'impegno dei beneficiari di reddito di cittadinanza nella manutenzione quotidiana delle aree verdi e dello stagno biologico della piazza.
Questa convenzione segue quella con il Tribunale di Trani, valida per tutto il distretto della Corte di Appello di Bari, finalizzata al reinserimento sociale di persone di maggiore età in attesa di giudizio, in messa alla prova, condannati o in altra posizione giuridica per le quali sia stata valutata la possibilità di attivare percorsi riparativi.
La nostra comunità crede nella funziona rieducativa della pena e in tutti gli strumenti che possono agevolare l'inclusione sociale di tutte e tutti, e soprattutto del reddito di cittadinanza, che si è dimostrato per tantissime persone un fondamentale sostegno economico, certamente migliorabile, in questo periodo di grave crisi economica e sanitaria,
Anche di questo parleremo nel corso del ???????????????????????????????? NAZIONALE ???????????? ????????????????????????????????????????, la cui tappa meridionale si terrà proprio a Barletta il prossimo sabato ???????? ???????????????????????????? ????????????????, dalle 9,30 alle 17,30 presso il Future Center in viale Marconi n. 39. Per questo incontro, primo nel suo genere, convergeranno nella nostra città oltre cinquanta organizzazioni del nostro Sud che praticano mutualismo e non solo poiché l'incontro è aperto anche alle cooperative, i consorzi e alle realtà operanti nel Terzo settore.

Tutta la comunità è invitata a partecipare. Nessuno resti indietro, mai più".

 

Ambulatorio Popolare

martedì 12 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti