Attualità

Giornata nazionale dei Giochi della Gentilezza: Barletta aderisce con “Costruiamo gentilezza”

La Redazione
L'appuntamento inviterà a riflettere sull'importanza di intraprendere relazioni interpersonali cordiali, per migliorare la qualità dello stare insieme in coppia, in famiglia, nei gruppi
scrivi un commento 253

Barletta celebra la “Festa nazionale dei nonni” con il progetto “Costruiamo gentilezza”. L'Amministrazione Comunale, attraverso una sinergia tra gli Assessorati ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità, aderisce infatti alla sesta “Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza”, promossa dall’associazione “Cor et Amor” con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi riguardanti la sfera socio-educativa e di inclusione sociale.

Giovedì 7 ottobre, alle ore 17.30 presso gli spazi aperti del C.A.Gi, in piazza XIII febbraio 1503, è in programma un pomeriggio dedicato al tema “La Gentilezza in tutte le sue forme”, in collaborazione con due strutture comunali: il Centro Sociale Polivalente per Anziani gestito dalla Cooperativa Sociale “Shalom” e il Centro Aperto Polivalente per Minori, affidato invece alla Cooperativa Sociale “Vivere Insieme”.

L’appuntamento inviterà a riflettere sull’importanza di intraprendere relazioni interpersonali cordiali, per migliorare la qualità dello stare insieme in coppia, in famiglia, nei gruppi della vita sociale e nelle organizzazioni del tempo libero.

L’iniziativa prevede un incontro culturale-ricreativo, una rappresentazione teatrale e uno scambio di segnalibri realizzati dagli anziani del Centro Sociale Polivalente. A coronamento, tramite la pubblicazione di foto e una breve narrazione degli “scatti di gentilezza”, si realizzerà la condivisione delle attività ludiche sul sito internet istituzionale del Comune di Barletta.

 

 

 

martedì 5 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti