Attualità

Scuola e tutela dell’ambiente: donati 7 alberi ai 7 Circoli didattici cittadini

Giacomo Caporusso
Ieri presso la scuola "R. Moro"
scrivi un commento 178

Ieri mattina, presso la scuola Moro di Barletta, il Rotary Club Barletta presieduto da Alessandra Palmiotti ha inteso promuovere una iniziativa dedicata alla consapevolezza della preziosità dell'albero, alla sua cura e alla sostenibilità dell'ambiente in cui viviamo.
L' occasione è stata la piantumazione nei cortili scolastici dei 7 circoli didattici cittadini di 7 alberi di falso Pepe.

Alla presenza della dirigente Lucia Riefolo e dell'assessore Nicola Gammarrota, i ragazzi della 1C,1D, 2D, 4G con le docenti Marilisa Antonacci,  Antonella Clemente, Ilenia DiBari, Maria Rosaria Cavaliere, Sara Pinto ed Antonella Palmitessa hanno celebrato la sostenibilità ecologica e i benefici vitali simboleggiati dall'albero come azione incisiva per la salute pubblica sostenendo l'educazione per promuovere comportamenti che proteggano l'ambiente.

La giornata di ieri è stata anche  l'occasione di vedere finalmente i ragazzi tutti insieme  dopo un anno travagliato da zona rossa, covid e pandemia, oltre al messaggio di sostenibilità ecologica attraverso la cura degli alberi. In ricordo di questo evento molti ragazzi, coadiuvati dalle professoresse di arte, hanno realizzato delle creazioni artistiche con tema " l'albero che è in noi", appese agli alberi del cortile della scuola Moro.

mercoledì 26 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Comunque non bisogna dimenticare che gli alberi vengono forniti anche dai Carabinieri della Forestale di Cassano delle Murge. Gratis.