Attualità

“Service Green” Rotary Club Barletta: piantumazione di alberi nelle scuole

La Redazione
Si partirà sabato 15 maggio 2021 con la Scuola D'azeglio
scrivi un commento 290

Il Rotary Club Barletta, presieduto da Alessandra Palmiotti, ha inteso promuovere  la piantumazione nei cortili scolastici dei 7 circoli didattici  cittadini, donando  7 ALBERI (FALSO PEPE), con proprietà fitodepuranti contro lo smog, (uno per ogni istituto), incentivando negli alunni la consapevolezza della “preziosità” dell’albero, della sua cura  e della sostenibilità dell’ambiente in cui viviamo .

Si partirà SABATO 15 MAGGIO 2021 con la Scuola D’azeglio ore 09,30  e con la scuola N. Fraggianni ore  11,30, alla presenza di autorità istituzionali e religiose. Il progetto proseguirà nelle settimane successive con cerimonie negli altri circoli didattici, perche ogni arbusto va celebrato, osservato nella sua forma ma soprattutto rispettato e salvaguardato, per dare vita ad un percorso educativo di crescita e consapevolezza su tematiche rilevanti per la vita.

Il ROTARY CLUB BARLETTA , impegnato da sempre sul territorio in  attività di servizio che portano cambiamenti positivi nel mondo, ha inteso celebrare la sostenibilità ecologica, i benefici vitali simboleggiati dall’albero come azione incisiva per la salute pubblica della sua comunità in un periodo di  crisi sanitaria fortemente legata alla crisi ambientale, sostenendo l’educazione per promuovere comportamenti che proteggano l’ambiente. Si ringraziano i dirigenti scolastici:  Dott.ssa Concetta Corvasce  I.C. “D’AZEGLIO-DE NITTIS”,  Dott.ssa Lucia Riefolo  I.C. “MODUGNO-MORO”, Dott.ssa N.M. Cappabianca 3^CIRCOLO “N.FRAGGIANNI”, Dott.ssa Sara Ardito  VI CIRCOLO “R. GIRONDI”, Dott.ssa Rosa Carlucci  I.C. MUSTI-DIMICCOLI,   Dott,ssa Gabriella Catacchio    I.C. PIETRO P. MENNEA, Dott.ssa Francesca Maria Capuano 7° CD "Giovanni Paolo II , per aver  dedicato attività inerenti alla tematica, accogliendo positivamente il SERVICE GREEN DEL ROTARY CLUB BARLETTA  il cui obiettivo misurabile e sostenibile contribuirà efficacemente al percorso didattico delle nuove generazioni. 

 

mercoledì 12 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Il problema è che l'albero non va solo piantato, che è la cosa più facile, ma poi anche curati. Il Rotary si occuperà anche di questo aspetto meno appariscente?