Attualità

Vaccini, Emiliano scrive a Figliuolo: “Dobbiamo rallentare se non anticipano invii dosi”

La Redazione
"La Puglia - sottolinea Emiliano - e' la terza regione in Italia per vaccini somministrati rispetto a quelli ricevuti. Ciononostante dobbiamo rallentare la nostra velocita' di somministrazione per mancanza di vaccini"
scrivi un commento 860

"Ho appena scritto al Commissario Figliuolo per ottenere altri vaccini, almeno sino a che non arriveranno i carichi previsti per mercoledi', che ho chiesto comunque di anticipare". Lo comunica su Facebook il governatore pugliese, Michele Emiliano, aggiungendo di aver chiesto a Figliuolo "che la ripartizione dei vaccini venga fatta in parti eguali tra le regioni in base alla popolazione per consentire gli stessi tempi di inoculazione". "La Puglia – sottolinea Emiliano – e' la terza regione in Italia per vaccini somministrati rispetto a quelli ricevuti. 

Ciononostante dobbiamo rallentare la nostra velocita' di somministrazione per mancanza di vaccini". "Stiamo portando avanti a pieno ritmo la nostra campagna – prosegue – abbiamo recuperato la riprogrammazione dopo il cambio di regole su Astrazeneca, secondo il piano previsto da Pierluigi Lopalco insieme al dipartimento Salute, le Asl, la protezione civile, i sindaci, le prefetture. Ma da Roma ci chiedono di rallentare perche' mancano le dosi". "Ringrazio il Commissario Figliuolo per il grande lavoro che sta facendo per noi – evidenzia – spero davvero riesca a farci arrivare un carico supplementare che ci consenta di arrivare a mercoledi' senza troppi disagi, in attesa dei carichi programmati che pero' non sono comunque sufficienti".

domenica 18 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Emiliano prima accelera per poter vincere la gara tra le Regioni e poi è costretto a fermarsi perché sono finiti. Improvvisazione dolosa.

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Altro che accelerazione sui vaccini, come ha detto nei giorni scorsi Emiliano, qui mi pare che abbiamo rallentato, frenato, messo la retromarcia e parcheggiato perché manca la benzina.

savino
savino
2 anni fa

SPERIAMO CHE TUTTI SI POSSANO VCCINARE , PER POI NON SENTIRE PIU' NESSUNO CHE DEVE RONPERE IL CAZZO.