Attualità

8 marzo, flash mob in piazza Plebiscito: il colore rosso lo indossa anche l’uomo

La Redazione
Tutte e tutti indosseranno un oggetto di colore rosso come scarpe, mascherina, sciarpa o cappello
scrivi un commento 481
IL COLORE ROSSO QUESTA VOLTA LO INDOSSA ANCHE L’UOMO
 
Nel pieno di una pandemia che non ha fatto altro che acuire le disparità di genere connaturate al nostro sistema, la Festa della Donna assume un significato ancora più rilevante. Contro l'esclusione dal sistema economico e sociale perpetrata ai danni delle donne, "quest'anno vorremmo che anche gli uomini facciano sentire la propria voce. Che dicano ???????????????????? alle discriminazioni, ???????????????????? all'esclusione, ???????????????????? alle violenze su coloro che sono le loro compagne, mogli, madri, figlie.
Vorremmo che quest’anno gli uomini si uniscano alle donne, che saranno in piazza per parlare della propria condizione e dei diritti che rivendicano, per difendere insieme le grandi conquiste sociali ed economiche ottenute con secoli di lotta femminista.
 
L ’8 marzo ci sarà un flash mob, nel pieno rispetto delle regole di prevenzione dal Covid-19, in cui tutte e tutti indosseranno un oggetto di colore rosso come scarpe, mascherina, sciarpa o cappello e sfileranno mostrando alcuni cartelli con messaggi forti e chiari.
In questa occasione verrà piantato un albero di mimose in Piazza Plebiscito, che diventerà il ???????????????????????????? dell'importanza delle donne nella nostra società.
 
????’???????????????????????????????????????????????? è ???????????? ????????????????????????̀ ???? ???????????????????? ???????????????? ???????????? ????????.???????? ???????? ???????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???? ????????????????????????????????.
Vi aspettiamo per lottare con le donne e per le donne!" è l'invito di Cosimo Matteucci.
 

lunedì 8 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti