Attualità

Piazza Plebiscito, ripristinare la lapide alla Madonna: l’appello

La Redazione
La lapide fu ridotta in pezzi da ignoti lo scorso mese di giugno
scrivi un commento 333
Nel giugno del 2020 la lapide dedicata alla statua della Madonna, che si erge sulla colonna di macigni al centro della piazza Plebiscito veniva distrutta a seguito di un atto vandalico commesso da persone rimaste poi ignote. "La lapide fu ridotta in pezzi, e noi quei pezzi, adesso, vorremmo ricomporre e unire, cosi come ci piacerebbe ricomporre e unire tutta la comunità attorno agli ideali della solidarietà, dell’inclusione e della convivenza pacifica delle persone, di tutte le persone, a prescindere da qualsiasi differenza e credenza religiosa.Siamo tutte e tutti uguali", scrive Cosimo Matteucci, referente dell'Ambulatorio Popolare. .
 
"Ne abbiamo parlato con Don Sabino Lattanzio, che quella lapide aveva posato dopo che l’originaria risalente a 56 anni prima era andata dispersa, ed eccoci insieme a lui a chiedere il vostro aiuto per il ripristino della lapide.
Ci rivolgiamo soprattutto agli artigiani del marmo e a tutti coloro che si occupano della lavorazione e trasformazione di pietre e altri materiali adatti alla realizzazione della lapide, che dovrebbe essere riprodotta con lo stesso testo che era scolpito in quella precedente, così come si legge nella fotografia allegata a questo post.
Sarebbe bello che quella lapide votiva tornasse al suo posto, come simbolo dell’inclusione e della integrazione di tutte le persone e di tutta la comunità.
Grazie alle persone che vorranno aiutarci, che potranno contattarci al numero del centralino popolare 327 6992552".

domenica 24 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti