Il fatto

A ottobre in sala il film “Leone nel Basilico” girato a Bari e Barletta

Ambientato a Roma e diretto da Leone Pompucci con gli attori Ida Dibenedetto e Mariano Rigillo

Cultura
Barletta giovedì 08 ottobre 2015
di La Redazione
Il Leone nel Basilico - Ida Dibenedetto e Mariano Rigillo
Il Leone nel Basilico - Ida Dibenedetto e Mariano Rigillo © n.c.

Per giovedì 15 ottobre Microcinema annuncia l'uscita del film drammatico "Leone nel Basilico",  girato a Bari e Barletta, ma ambientato a Roma, da Leone Pompucci (regia e sceneggiatura), con l'attrice napoletana Ida Di Benedetto nella parte della protagonista.

Il film è stato già presentato al Foggia Film Festival. Nel cast ci sono anche Mariano Rigillo, Carla Signoris, Catrinel Marlon, e le piccole baresi Alessia e Ilaria Santacroce. Con la fotografia di Marco Pieroni, la scenografia di Massimo Pauletto, i costumi di Gianna Gissi, la musica di Paolo Vivaldi, per la produzione di Titania Produzioni, con il sostegno di Apulia Film Commission.

“Maria Celeste ha circa sessanta anni, è vedova e vive in una casa di cura. Un giorno si addormenta su una panchina della stazione ferroviaria, ma viene svegliata da una ragazza, che le mette tra le braccia un bimbo, di nome Leone, e scappa via. Decide di lasciarlo alla Polizia, ma la madre torna a riprenderlo e finiscono per trascorrere la mattina insieme, fino a quando non sarà testimone della morte della ragazza. Si troverà – così - a dover salvare quel bambino. E salvando quel bambino, salverà se stessa.”

Nel film girato nel lontano Settembre 2012 c'è Bari con il palazzo Mincuzzi, la stazione, il lungomare a San Cataldo, il cimitero, il mare, e poi la spiaggia di ponente a Barletta.

Il regista aveva già girato in Puglia il film Il Grande Botto (Italia 2000). 

Il trailer ufficiale

Lascia il tuo commento
commenti