L'iniziativa

Progetto “Barletta tifo e turismo”, far conoscere ai tifosi ospiti le bellezze della città

Comunicazione sociale a cura del Comitato Pro Canne della Battaglia col patrocinio del Barletta Calcio. Si parte domani in occasione della gara col Messina

Attualità
Barletta venerdì 29 agosto 2014
di Redazione
Locandina dell'iniziativa
Locandina dell'iniziativa © n.c.


“Tutto in una domenica da noi con la Tua squadra del cuore”. Parte dall’esordio di domani pomeriggio col Messina il progetto “Barletta tifo e turismo”: l’accoglienza, l’informazione, il mangiar bene, le visite guidate alle bellezze culturali ed ai monumenti della nostra Storia, le tipicità della nostra terra e della nostra gente.

Si legge nel comunicato ufficiale:«da domenica prossima per l‘esordio in casa col Messina, il Barletta Calcio tornerà ad avere la ribalta nazionale che compete alla nostra Squadra ed alla nostra Città nel Campionato di Lega Pro 2014-2015. Grazie ad una forte ed operativa sinergia d’intenti con selezionate e certificate aziende di settore, imprenditori e figure professionali dell’accoglienza turistica in specifica convenzione, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia – quale organizzazione di volontariato operante nei Beni Culturali e nel Turismo dal 1953 – col patrocinio ufficiale della S.S. Barletta Calcio ha studiato e progettato l’iniziativa di comunicazione sociale “Barletta, Tifo e Turismo”».

«Il progetto ha come obiettivo strategico quello di promuovere l’intero territorio di Barletta (e dell’hinterland di prossimità ) con le sue bellezze paesaggistiche, naturali, storiche ed architettoniche, il sito archeologico di Canne della Battaglia nonché dei servizi turistici attraverso il settore del “Turismo Sportivo” su scala nazionale».

«Il Turismo Sportivo è fenomeno di massa: muove centinaia di persone che o per passione o per interesse seguono eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale. Barletta ormai da anni è sede di numerosi avvenimenti sportivi dilettantistici e professionistici, amatoriali  ed agonistici, col richiamo dominante di grandi Personaggi dello Sport mondiale quale, a solo titolo di esempio, l’indimenticabile Campione, velocista e primatista Olimpionico Pietro Mennea (1952-2013)».

«Nel calcio, Barletta oggi ha la fortuna di partecipare al campionato nazionale di calcio di Lega Pro, Terza serie nazionale. Il calcio, come noto, è lo sport più seguito nel nostro paese. Sono centinaia le persone che seguono ogni settimana la propria squadra e molto spesso organizzano vere e proprie vacanze sui territori che ospitano l’evento sportivo. Proprio per questo, l’iniziativa vuole informare e indirizzare il tifoso ospite  - gruppi e famiglie compresi - nella nostra Città per far conoscere e quindi apprezzare le bellezze del nostro territorio».

 

Il progetto in sintesi: 


Ha una validità di 38 gare a copertura dei 19 incontri casalinghi della S.S. Barletta Calcio del Campionato di Lega Pro – Girone C.

Prevede un kit di comunicazione “all inclusive” con materiale promozionale composto come segue:

Vetrofania autoadesiva alle vetrine del punto commerciale aderente

Depliant a tre battenti fronte retro con distribuzione anche nel Comune ospitato a Barletta

Portale web dedicato e link al portale web della S.S. Barletta Calcio

Pagina Facebook dedicata ed interattiva

Newsletter stampa online (social network, agenzie giornalistiche, stazioni radiofoniche, emittenti TV, blog telematici etc.)
Accordi di collaborazione con Comuni/Associazioni/Società di riferimento sui vari territori a cui ci proponiamo

Coordinamento operativo continuo con le associazioni di promozione locale/ turistica per i servizi da offrire e relative modalità (guide e accompagnatori turistici).
 

Lascia il tuo commento
commenti