Edoardo Vianello a Barletta: ripercorrendo gli anni 60 della spensieratezza

Barletta
dal 1 luglio 2019 al 28 luglio 2019 alle ore 22:00

Venerdì 28 luglio al Flamingo cena con spettacolo musicale con Edoardo Vianello

Indirizzo Flamingo, Lido Massawa

Edoardo Vianello a Barletta: ripercorrendo gli anni 60 della spensieratezza
nc © nc

Festeggerà con qualche giorno di ritardo proprio a Barletta il suo compleanno "24 giugno 1938!". Sarà il palco del Flamingo, presso il lido Massawa sul lungomare Pietro Mennea, ad ospitare un simbolo delle estati italiane, il cantautore Edoardo Vianello, volto dei nostri abbronzatissimi ed eterni anni Sessanta.

Molte delle sue canzoni sono diventate dei tormentoni: al ritmo di twist, surf, hully gully e cha cha cha, i suoi brani vengono diffusi sulle spiagge e nei bar attraverso i juke-box, come I Watussi e Abbronzatissima (1963), Tremarella e Hully gully in dieci (1964), e Il peperone (1965), tutti brani ritmati e di grandissimo successo commerciale.Edoardo Vianello è un cantante, cantautore e attore italiano. Assieme a Nico Fidenco, Gianni Meccia e Jimmy Fontana, Vianello può considerarsi esponente di una "Scuola romana" dei cantautori.

Una bella serata con inizio a partire dalle 22,00 che offre , secondo le aspettative degli organizzatori, la possibilità di accontentare un pubblico diverso dai cliché abituali a cui assistiamo nelle calde serate della movida barlettana. Allora, tutto pronto per tuffarci con le pinne fucile ed occhiali in spiaggia, abbronzatissimi sotto i raggi della luna del Flamingo!