Campionati di Volley

Pallavolo, la New Axia Volley vince e convince

Nel girone A, la New Axia Volley Barlettaha messo a segno un'altra vittoria (tra le mura amiche), stavolta sull'A.S.D. Centro Giovanile Padre Pio S.Giovanni Rotondo (Fg)

Volley
Barletta lunedì 27 novembre 2017
di Cosimo Sguera
New Axia Volley
New Axia Volley © nc

Sabato 25 e domenica 26 novembre scorsi è andato in scena il "quarto atto" del girone di andata del Campionato Regionale Femminile di Prima Divisione sotto l'egida della FIPAV.

Nel girone A, la New Axia Volley Barletta, reduce dalla brillante affermazione conseguita quindici giorni or sono sull'Ortanova (Fg), ha messo a segno un'altra vittoria (tra le mura amiche), stavolta sull'A.S.D. Centro Giovanile Padre Pio S.Giovanni Rotondo (Fg),quarta forza di questo entusiasmante Campionato Regionale ,per 3 sets a 0.

Con l'organico al gran completo, il coach Dino Porcelluzzi ha potuto schierare un team agguerrito, tecnicamente impeccabile e rispettoso della compagine avversaria, composta in gran parte da esperte pallavoliste.Il risultato "rotondo" (25 - 8; 25 - 15; 25 - 22) ha premiato la formazione barlettana, autentica macchina da guerra in grado di fronteggiare qualsivoglia avversario.Grazie a questo brillante successo, l'A.S.D. New Axia Volley Barletta ha conquistato, con pieno merito, il "terzo gradino" della classifica, in condominio con la S.S.D. Manzoni Andria.

Entrambe le formazioni testé menzionate dovranno recuperare,il prossimo 22 dicembre, l'incontro non disputato nella terza giornata di andata ,per indisponibilità del campo di gara andriese, incontro che le vedrà'contrapposte.

Un confronto siffatto non può che preannunciarsi avvincente, equilibrato, di elevata caratura tecnica e dall'esito assolutamente imprevedibile.

Fin qui la pallavolo giocata per il sodalizio barlettano.

Mercoledì 15 novembre, presso l'Ipanema Club,alla presenza di numerossimi supporters, ha avuto luogo la Cerimonia di presentazione degli organici New Axia Volley 2017 - 2018., cerimonia celebrata "a stagione avviata" per conferire il dovuto risalto al quindicesimo anniversario del sodalizio pallavolistico barlettano.Alla serata di gala non potevano mancare (e non sono mancate), tutte le atlete componenti gli organici partecipanti ai Campionati a Squadre Femminili di Prima Divisione, Under 12, Under 14 e Under 18.

Un premio speciale é stato consegnato a Luana Lavecchia, storica pallavolista del club New Axia Volley dal 2002, primo anno di attività'. A conferire lustro alla serata hanno contribuito i videomessaggi augurali inviati al sodalizio barlettano da Ilaria Spirito (libero della Futura Volley Busto Arsizio, compagine partecipante al Campionato di Serie A1) e dal coach nazionale Davide Galli (già' allenatore del Club Italia e tattico della Nazionale Italiana ai Campionati Mondiali 2014).

"Rivivere,attraverso foto, video e testimonianze di vario genere, 15 anni di attività' del nostro gruppo sportivo, ha generato in tutti noi un'inenarrabile emozione.Oltre 300 atlete hanno vestito,in questi anni, la maglia della nostra società', disputando gare a squadre di varie serie.Partite in otto, quindici anni or sono, abbiamo inanellato una serie di promozioni che, dalla Seconda Divisione, ci hanno consentito di raggiungere il prestigioso Campionato di Serie C.

Alla luce di questi indimenticabili risultati, non posso non essere orgogliosa di far parte di quella che considero una meravigliosa famiglia". Questo il commento di Floriana Corvasce, massimo dirigente dell'A.S.D. New Axia Volley Barletta.


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette