Campionati di Volley

Pallavolo, buona partenza per la Red Fox Volley Barletta

Il sodalizio barlettano, neopromosso al Campionato Regionale Maschile di Prima Divisione, ha esordito, tra le mura amiche, conseguendo un importante successo sull'A.S.D. Pallavolo Molfetta

Volley
Barletta venerdì 24 novembre 2017
di Cosimo Sguera
Red Fox Volley Barletta
Red Fox Volley Barletta © nc

Ha preso ufficialmente il via, da qualche settimana, la nuova stagione agonistica dell'A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley Barletta.

E le prime soddisfazioni non si sono fatte attendere.

Alla sua prima partecipazione al Campionato Giovanile Maschile Under 18, l'A.S.D. A piedi Liberi Red Fox Young, agli ordini del coach Paky Donvito,ha superato con pieno merito la Fase Regolare e ha guadagnato l'accesso alla 2^ Fase Pool B - Girone 1 che avrà' inizio il 28 novembre e che si concluderà il 16 gennaio 2018.

Il sodalizio barlettano, neopromosso al Campionato Regionale Maschile di Prima Divisione, ha esordito, tra le mura amiche, conseguendo un importante successo sull'A.S.D. Pallavolo Molfetta (momentanea capolista di questa serie) per 3 sets a 0. La prima frazione di gioco e' stata contrassegnata dalla prudenza e dall'emozione di un team che, con lo scorrere dei minuti,ha recuperato la fiducia nei propri mezzi e ha ripreso il controllo della gara, aggiudicandosi il set per 25 a 20.Nell'avvio del secondo segmento di questo confronto, si e' registrata la reazione d'orgoglio della compagine avversaria che ha tirato fuori gli artigli ma che non e' riuscita a fermare il gioco spumeggiante dei barlettani,vittoriosi per 25 a 18.Nel terzo set la formazione ospitante non ha sottovalutato, nel modo più' assoluto, lo spessore tecnico degli avversari, ha messo in mostra una pregevole organizzazione di gioco, ha lottato su ogni pallone con un'incomparabile determinazione e si e' aggiudicata con pieno merito quest'ultima frazione per 25 a 16, mettendo in cassaforte un importantissimo successo.

In questa gara il coach Michele Peres ha ritenuto opportuno dare spazio a due sedicenni di belle speranze, nello specifico al centrale Alessandro Dibenedetto ed all'opposto Nicolo' Prezioso.E la fiducia dell'allenatore e' stata ampiamente ripagata.

Dopo questo match, la Red Fox Volley Barletta,ferma per due turni (la gara San Valentino Andria - A piedi liberi Red Fox, per indisponibilità' del campo di gara della compagine ospitante, e' stata rinviata al prossimo 23 dicembre), tornerà' in campo sabato 25 novembre per affrontare, tra le mura amiche, l'A.S.D. Volley Club Manfredonia, terza forza di questo fascinosissimo Campionato.

Il confronto si preannuncia avvincente, combattuto e dall'esito assolutamente imprevedibile.


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette