Campionato di Volley

Pallavolo, week-end gratificante per la New Axia Volley Barletta

Start bruciante delle pallavoliste barlettane

Volley
Barletta mercoledì 15 novembre 2017
di Cosimo Sguera
New Axia Volley Barletta
New Axia Volley Barletta © nc

Sabato 11 e domenica 12 novembre scorsi è andato in scena il "secondo atto" del Campionato Regionale a Squadre Femminile di Prima Divisione sotto l'egida della FIPAV.

Nel girone A della Serie testé menzionata, il team New Axia Volley, dopo lo "scivolone"(uno 0 - 3 con sets combattutissimi) rimediato sul "campo minato" della FLAMINGO Volley Margherita di Savoia (formazione composta da "vecchie volpi" del volley pugliese tra le quali non puo' non spiccare un'ex giocatrice di Serie B),si e' prontamente riscattato, superando (tra le mura amiche) il Real Sport Ortanova (FG) per 3 sets a 0.

Start bruciante delle pallavoliste barlettane che,nonostante la loro giovane età ( il livello anagrafico della compagine non supera i 18 anni), hanno messo in mostra un gioco spumeggiante e tecnicamente pregevole, aggiudicandosi la prima frazione di gioco per 25 a 15.

Nel secondo set, dopo un'iniziale e prevedibile reazione d'orgoglio da parte delle avversarie, le "delfine" barlettane hanno ripreso il controllo del match, conquistando punti preziosi e vincendo questo secondo segmento di gara con l'identico punteggio del primo set.L'ultima frazione del match ha fatto registrare una prova impeccabile di tutta la squadra che e' letteralmente "salita in cattedra", ponendo fine alle ostilità' con un inequivocabile 25 a 10.

Top scorer della compagine barlettana è stata la diciottenne Paola Dargenio (18 punti),ben supportata dalla sedicenne Vittoria Damato (autrice di ben 13 punti). Encomiabili le prestazioni del libero Lucrezia Borraccino, dell'alzatrice Carmela Doronzo e della centrale Isadea Rizzi.In virtù' di questa brillante afferma azione, la New Axia Volley Barletta ha conquistato la momentanea seconda posizione in classifica, in condominio con altre quattro squadre.

Per indisponibilità del campo di gara, il match Manzoni Andria - New Axia Volley (valevole per la terza giornata del Campionato Regionale Femminile di Prima Divisione), in programma sabato 18 novembre, è stato rinviato al prossimo 22 dicembre.

Passando ad esaminare l'attività a squadre giovanile, nel Campionato Under 18 Femminile (girone D) non è passato inosservato il successo (per 3 sets a 2), conseguito dalla New Axia Volley nel return match contro la Nelly Volley Barletta.Gara tutta " in salita", quella vinta dalle giovani define barlettane, alle prese con nuovi schemi di gioco, con l'innesto della "new entry" Gaetana Vitobello e con l'assegnazione di nuovi ruoli in campo.Un plauso a questo giovane "cantiere", autore della prima affermazione, sudata ma meritata, nel Campionato Giovanile suindicato.

Tutti i supporters del sodalizio New Axia Volley Barletta sono invitati alla Cerimonia di Presentazione degli organici societari 2017 - 2018, in programma questa sera (mercoledì' 15 novembre) alle ore 21.00 presso l'Ipanema Club.


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette