Terza giornata di ritorno dell'attività regionale maschile a squadre FIPAV 2016 - 2017

Pallavolo, la Red Fox Volley travolge l'A.S.D. Don Milani Bari

Una vittoria travolgente (3 set a 0) sulla Don Milani Bari, terza forza di questo avvincente Campionato Maschile

Volley
Barletta venerdì 28 aprile 2017
di Cosimo Sguera
Red Fox Volley Barletta
Red Fox Volley Barletta © n.c.

Sabato 23 e domenica 24 aprile scorsi si è disputata la terza giornata di ritorno dell'attività regionale maschile a squadre FIPAV 2016 - 2017.

Nel Campionato di Seconda Divisione (girone A), l'A.S.D. A Piedi Liberi Red Fox Volley Barletta ha conseguito una vittoria travolgente (3 sets a 0) sulla Don Milani Bari, terza forza di questo avvincente Campionato Maschile.

Come mai accaduto nella sua breve storia agonistica, la compagine barlettana è partita come un autentico ciclone, travolgendo gli ostici avversari che ben poca resistenza hanno potuto opporre e che sono stati costretti a cedere la prima frazione di gioco ai padroni di casa per 25 a 12.

Nel secondo set, il sestetto barlettano ha presumibilmente pagato lo sprint iniziale e non ha potuto evitare un fisiologico calo di rendimento.Gli avversari hanno accumulato punti di vantaggio ed il team A Piedi Liberi si e' dovuto affidare all'esperienza del capitano Fabrizio Lanzone, oltreché' alla lucidità' dell'opposto Salvatore Stasi, per recuperare il passivo e aggiudicarsi il secondo set con lo score di 25 a 20.La terza ed ultima frazione di gioco ha fatto registrare uno start bruciante dei barlettani, una flessione degli ospitanti con conseguente rimonta degli ospiti, una gestione comunque serena del confronto da parte della formazione targata Red Fox che ha posto fine alle ostilità' con la conquista del set per 25 a 21. Grazie a questa brillante affermazione, l'A.S.D. A Piedi Liberi ha consolidato il primato in classifica, soprattutto per effetto dello scivolone rimediato dalla Fenice Cerignola (seconda classificata) sul campo minato dell' "ammazza grandi" Modugno Volley(unica compagine ad avere sgambettato la capolista Red Fox).Il prossimo turno proporrà' il match " d'alta quota" tra le prime due forze del Campionato, a Barletta sabato 29 aprile con inizio alle ore 18.30.

Il confronto dispensera' quasi certamente tecnica e spettacolo in quantità' industriali!


Lascia il tuo commento
commenti