Volley

Pallavolo, la Red Fox Volley mantiene il primato con qualche affanno

Cosimo Sguera
Sabato 11 e domenica 12 marzo si è disputata la quinta giornata di andata dell'attività regionale maschile a squadre sotto l'egida della FIPAV
scrivi un commento 182

Sabato 11 e domenica 12 marzo si è disputata la quinta giornata di andata dell'attività regionale maschile a squadre sotto l'egida della FIPAV.

Nel Campionato di Seconda Divisione, l'ASD A piedi liberi Red Fox Volley Barletta (momentanea capolista ) ha prevalso per 3 sets a 0 sulla Polisportiva Popolare Canosa,fanalino di coda dì questa fascinosa serie regionale. Pratica "sbrigativa" per la compagine barlettana? Assolutamente no. Già nella prima frazione di gioco, il team barlettano ha dovuto sudare le proverbiali "sette camicie" per piegare la stoica resistenza dei canosini che hanno venduto cara la pelle,cedendo solo per 23 a 25.Il secondo set ha riproposto il duello serratissimo tra gli ospitanti (concentrati oltreche' tecnicamente dotati) e gli ospiti (tanto irriducibili quanto fluidi),duello che ha premiato i barlettani per 25 a 21. Nel terzo segmento di gioco il match si e' trasformato in un'autentica battaglia, combattuta  dalla due contendenti fino all'ultimo punto e vinta dagli ospitanti solo per 27 a 25.In virtu' di questa sofferta affermazione, la Red Fox Volley Barletta ha consolidato la prima posizione in classifica.Tra le fila del sestetto barlettano ha primeggiato l'opposto Paolo Maria Filannino, determinante sia in attacco che in difesa.Encomiabile  l'esordio del quindicenne Rasola nel ruolo di palleggiatore  e del piccolo Mario Montenero in veste di laterale.

Prossimo avversario delle Volpi Fosse sarà l' Ottica Lamusta Trani, seconda forza di questo Campionato e compagine di assoluto valore.
La formazione barlettana è chiamata ad un'altra prestazione che si preannuncia  intrisa di insidie.

giovedì 16 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti