Volley

Pallavolo, New Axia Volley sconfitta “a testa alta” nel derby

Cosimo Sguera
"Stracittadina" tra A.S.D. Nelly Volley Barletta e A.S.D. New Axia Volley Barletta
scrivi un commento 161

Nello scorso week-end è andato in scena il penultimo atto del girone di ritorno dell'attivita regionale femminile a squadre targata FIPAV.

Nel Campionato di Serie D la giornata n. 17 della regular season ha proposto la "stracittadina" tra A.S.D. Nelly Volley Barletta e A.S.D. New Axia Volley Barletta. Il match,terminato con l'affermazione della Nelly per 3 sets a 0, è stato un confronto che ha lasciato soddisfatti tutti: vincitori, vinti e sostenitori di entrambi gli schieramenti,accorsi numerosissimi per assistere ad un evento agonistico d'inequivocabile valore.

Eccellente partenza del team Nelly che,tuttavia, ha dovuto subito fare i conti con il gioco fluido ed efficace sviluppato dal giovane sestetto avversario agli ordini del coach Dino Porcelluzzi.La prima frazione di gioco si è conclusa a favore della Nelly per 25 a 18. Nel secondo set le giovani delfine della New Axia hanno tirato fuori un encomiabile animus pugnandi,ribattendo colpo su colpo alle valenti avversarie e cedendo solo per 22 a 25.Il terzo set ha evidenziato la solidità tecnica (figlia della maggiore esperienza agonistica) della compagine Nelly ma soprattutto la compattezza e  l'inesauribile determinazione della  New Axia Volley che si è arresa solo per 23 a 25.

A seguito della vittoria conseguita nel derby fin qui descritto, la Nelly Volley ha mantenuto inalterata la quinta posizione in classifica.Sul fronte opposto, la New Axia Volley è rimasta sul nono gradino della graduatoria.

Nonostante la significativa distanza anagrafica tra le due formazioni(19 anni l'eta' media della New Axia contro i 27 della Nelly),sono state alcune giocatrici del team più "verde" a guadagnarsi la copertina di questo avvincente confronto: Luisa Dicuonzo (capitano instancabile e cervello della New Axia Volley), il martello Angela Rizzi (autrice di ben 15 punti) e l'opposta Vittoria Damato(preziosi i suoi 9 punti).

Con presupposti siffatti,il team allenato da Dino Porcelluzzi può,anzi deve "guardare lontano"!

 

mercoledì 15 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti