Volley

Pallavolo, la New Axia Volley perde ancora in serie D ma si riscatta con l’ Under 16

Cosimo Sguera
La New Axia Volley non e' riuscita nell'intento di abbandonare il gradino piu' basso della classifica
scrivi un commento 92

Nello scorso week-end si e' giocata la sesta giornata del girone di andata dell'attivita' agonistica a squadre FIPAV. Nel Campionato Regionale Femminile di Serie D, la New Axia Volley Barletta ha rimediato un'altra, l'ennesima, sconfitta sul campo del GSD VB GIOVINAZZO  per 3 sets a 1.

Tutto sembrava andare per il verso giusto sin dalle prime battute del match: e' stata questa la sensazione avvertita dai numerosi supporters accorsi a sostenere il sestetto barlettano, capace di disputare un encomiabile primo set e di aggiudicarselo, non senza qualche difficolta', per 25 a 23.Come spesso accade nei confronti sportivi, tutto puo' cambiare e,nel caso specifico, tutto e' profondamente mutato.La squadra ospitante,travolta nella prima frazione di gioco dalla fluidita' e dalla determinazione delle pallavoliste barlettane (trascinate dai martelli Francesca Vitobello e Angela Rizzi) ,e' rientrata in campo con ben altra mentalita',riuscendo a prevalere nei due sets successivi.Non si puo',tuttavia, fare a meno di precisare che all'improvviso calo  della formazione ospite ha contribuito,in modo decisivo, il comportamento irriguardoso ed oltraggioso (tanto nei confronti delle giocatrici  che nei riguardi dell'allenatore Dino Pocelluzzi) assunto dal pubblico di casa.Il Giudice Sportivo ha provveduto a sanzionare i sostenitori ma questo non ha restituito serenita' al team barlettano che, nonostante una reazione d'orgoglio nella quarta ed ultima frazione di gioco, non ha potuto  evitare una sconfita immeritata.

A seguito dello scivolone teste' menzionato,la New Axia Volley non e' riuscita nell'intento di abbandonare il gradino piu' basso della classifica.
"In tanti anni di attivita' agonistica, e' la prima volta che siamo costrette a gareggiare subendo offese e minacce da parte della tifoseria avversaria.Siamo profondamente mortificate anche dall'atteggiamento di assoluta indifferenza adottato dalle nostre avversarie dinanzi all'inqualificabile compotamento assunto dai loro supporters.In un clima siffatto e' impossibile disputare qualsivoglia gara". Questo il mesto commento di Maria Dibenedetto,presidente del club barlettano.
Notizie piu' che confortanti sono giunte dai campi sui quali si sono disputate le gare valide per i Campionati a Squadre Giovanili di Categoria.
Nell'Under 16, la New Axia Volley Barletta ha meritatamente prevalso per 3 sets a 0 sull' AQUILA AZZURRA TRANI.Grazie a questo brillante risultato,la compagine barlettana ha consolidato il primo posto in classifica.
Nell'Under 18, scivolone "annunciato" della New Axia Volley,costretta alla capitolazione dalla capolista "invulnerabile" PROGETTO BAT. Nonostante la sconfitta rimediata, la compagine barlettana ha mantenuto inalterata la terza posizione in classifica.

 

venerdì 9 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti