Volley

Pallavolo, pioggia di successi per la New Axia Volley Barletta

Cosimo Sguera
Nel Campionato Femminile di Serie D, la New Axia Volley Barletta è riuscita nell'impresa di espugnare il "campo minato" dell'ASD Foggia Volley
scrivi un commento 183

Nello scorso week-end si e' disputata la terza giornata del girone di andata dell'attivita' regionale e squadre  targata FIPAV.

Nel Campionato Femminile di Serie D, la New Axia Volley Barletta e' riuscita nell'impresa,tutt'altro che agevole, di espugnare il "campo minato" dell'ASD Foggia Volley per 3 sets a 0.Avvio travolgente delle pallavoliste barlettane che,in scioltezza, si sono aggiudicate la prima frazione di gioco per 25 a 15.

Nel secondo set la formazione ospitante ha dato filo da torcere al team barlettano che,nonostante l'esordio della quattordicenne Carmela Doronzo (in sostituzione dell'infortunata Luisa Dicuonzo),e' riuscito a prevalere per 25 a 23.Trascinata dal "martello" Francesca Vitobello (recuperata in extremis) e della centrale Paola Dargenio (autrice di ben 11 punti), la compagine barlettana ha dovuto lottare su ogni pallone per vincere il terzo set (25-22) e,soprattutto,il delicato confronto.In virtu' del successo in terra dauna,la New Axia Volley ha conquistato la sesta piazza in classifica.

"Siamo strafelici per avere conseguito la prima vittoria di questa stagione sul campo di un'avversaria particolarmente insidiosa.La gioia per questa affermazione ha un "gusto particolare" per l'enorme contributo offerto alla squadra da ben tre elementi provenienti dal settore giovanile.La valorizzazione delle giovani leve,non a caso,  e' il nostro obiettivo prioritario". Questo il commento di Maria Dibenedetto, presidente del sodalizio barlettano.

Protagoniste in "prima squadra" cosi' come nei Campionati Giovanili, le "piccole" della New Axia Volley stanno offrendo prestazioni meritevoli di particolare menzione.

Nel Campionato Regionale Under 16, il sestetto barlettano ha espugnato,dopo un'autentica battaglia, il campo della capolista  Manzoni Andria per 3 sets a 2.Grazie a questa brillante affermazione,la New Axia Volley ha consolidato la terza posizione in classifica.

Nel Campionato Under 18, la compagine barlettana ha prevalso,tra le mura amiche,contro la Polisportiva Popolare Canosa per 3 sets a 0.Protagonista assoluta del match e' stata la schiacciatrice Vittoria Damato che ha realizzato ben 25 punti.Esaltanti le prestazioni di Angelica Delvecchio e di Angelica Languino.

La convincente vittoria ha consentito alla formazione barlettana di occupare il secondo posto in classifica,in condominio con la Progetto Bat .
 

 

venerdì 18 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti