Volley

Volley, la New Axia cade in serie D ma si riscatta nei Campionati giovanili

Cosimo Sguera
Esordio amaro in serie D contro la Gam Ristorazione a Lucera
scrivi un commento 120

Nello scorso week-end è andato in scena il "primo atto" del Campionato Regionale Femminile a Squadre di Serie D con il brand FIPAV.
Esordio amaro per la New Axia Volley Barletta, sconfitta a Lucera (FG) dalla locale GAM RISTORAZIONE per 3 sets a 1 al termine di un match combattuto. Lo "start" delle pallavoliste barlettane e' incoraggiante: il sestetto,agli ordini del coach Dino Porcelluzzi, tiene testa alle valenti avversarie, lotta su ogni pallone e cede la prima frazione di gioco per 25 a 19.

Nel secondo set la formazione New Axia Volley,facendo ricorso al suo incomparabile animus pugnandi, tira fuori gli artigli, ribatte colpo su colpo alle avversarie e,grazie ad una prestazione magistrale, prevale per 25 a 23.Le pallavoliste barlettane,quanto mai motivate, sfoderano una determinazione sorprendente ed una tecnica encomiabile,sono davvero ad un passo dalla conquista del terzo set che,purtroppo, per un pizzico di sfortuna si lasciano sfuggire per 28 a 30.Il mancato vantaggio per 2 a 1 sulle lucerine cade come un macigno sulla squadra barlettana che,nel quarto set, sembra "perdere la bussola" della gara, non riuscendo piu' ad esprimere il proprio potenziale ed "arrendendosi" per 25 a 17.

Grande rammarico per non avere conquistato quella terza frazione di gioco che avrebbe inequivocabilmente mutato l'andamento del match.Nonostante il "passo falso", merita particolare menzione la prestazione della quindicenne Gaia Gambino.

Se il team partecipante alla Serie D cade in terra dauna, sorridono le formazioni giovanili targate New Axia Volley Barletta.
Nel Campionato Regionale Under 16, la compagine barlettana si aggiudica la " stracittadina" (recupero della prima giornata dek girone di andata) contro la Volley Barletta per 3 sets a zero e l'altro "derby" contro la Nelly Volley Barletta con il medesimo risultato.In entrambi i confronti spiccano le prestazioni dei due martelli Vittoria Damato e Angelica Delvecchio.In virtù' della doppia affermazione, la New Axia Volley conquista il primo posto in classifica, in condominio con la Manzoni Andria e con la Progetto BAT.
Nel Campionato Giovanile Under 18, il team New AXIA Volley s'impone per 3 sets a zero sull'ASD San Valentino Andria.Più' che incoraggiante l'esordio della palleggiatrice Natasha Grimaldi.Grazie a questa brillante vittoria, la formazione barlettana consolida la seconda posizione in classifica, ad un solo punto dalla capolista Sportilia Bisceglie.

venerdì 4 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti