Calcio

Barletta 1922: biancorossi corsari ad Aradeo, salvezza più vicina

Ruggiero Rutigliano
Grazie alla rete nella ripresa di Berardi, sempre più trascinatore di questo gruppo
scrivi un commento 312

Un successo dal peso specifico vitale quello maturato ad Aradeo dai biancorossi che grazie alla rete nella ripresa di Berardi, sempre più trascinatore di questo gruppo, sale a quota 31 in classifica scavalcando l’Otranto portandosi a +12 dal Novoli penultimo, conti alla mano che in questo momento vorrebbero dire salvezza quando mancano 180 minuti alla conclusione del campionato.
Prima occasione del match al 3′ firmata De Razza ma il suo tentativo non inquadra lo specchio della porta difesa da Maraglino.
All’8′ immediata risposta di Berardi il quale però non impensierisce Antonica.

Al quarto d’ora ottimo spunto del possente Saani che però viene stoppato sul più bello dall’estremo difensore di casa, la stessa punta con la partecipazione di Lieggi è protagonista di un’azione confusionaria poco più tardi, il direttore di gara ristabilisce l’ordine dopo essersi confrontato con l’assistente.

Si riparte al 57′ con una punizione di Negro, para Maraglino. Al quarto d’ora della ripresa il Barletta passa in vantaggio: assist di Lieggi per Saani che liscia il pallone ma Berardi in seconda battuta non sbaglia e sblocca la contesa.
L’Aradeo cerca la reazione andando alla conclusione con Paiano senza però essere concreto dalle parti di Maraglino nella seconda parte di gara, i biancorossi controllano pronti nello sfruttare le ripartenze come nella circostanza con Tommasi, che fallisce in contropiede il raddoppio nel recupero; poco male il parziale non cambia, finisce 1-0.

Domenica prossima i biancorossi attendono al “Manzi-Chiapulin” il fanalino di coda Pro Italia Galatina: con un successo e la giusta dose di combinazioni sugli altri campi i biancorossi potrebbero festeggiare la tanto agognata salvezza con un turno di anticipo.

ATLETICO ARADEO – BARLETTA 1922 0-1

ARADEO: Antonica; Fasiello, Malerba, De Razza, Ludovico (34’ Badji Pape); Paiano, Tartaglia (19’ st Petrachi), De Razza; Toure, Cereseto, Negro. A disposizione: Barbetta, Schirinzi, Martiriggiano, Nunzella, Demba Pape. All. Nobile

BARLETTA 1922: Maraglino; Varola, Ola, Grazioso, Ronzino (47’ st D’Ercole); Berardi, Milella, Cicerelli; Lieggi, Saani (27’ st Grumo), Tommasi. A disposizione: Cristallo, Addario, D’Ercole, Torraco, Filannino, Di Terlizzi. All. Cinque

Note: rete di Berardi (B) al 15′ st. Ammoniti: Berardi, Maraglino (B).

domenica 8 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti