Calcio

Barletta 1922, l’Avetrana si impone nel recupero

Ruggiero Rutigliano
Svanisce l'opportunità per i biancorossi di rosicchiare punti preziosi nella corsa salvezza
scrivi un commento 227

Svanisce l’opportunità per i biancorossi di rosicchiare punti preziosi nella corsa salvezza nel recupero della 23a giornata con l’Avetrana, la formazione locale difatti si impone per 1-0 con il Barletta che resta inchiodato a quota 28 punti: gli ultimi tre scontri diretti con Atletico Aradeo, Galatina (ormai condannato alla retrocessione in Promozione) ed Unione Calcio Bisceglie sanciranno chi tra questo gruppetto e l’Otranto potrà accedere alla salvezza diretta senza passare dai playout.
La compagine locale si porta subito in vantaggio al 6′ con Cappellini che sblocca il match con un’iniziativa personale battendo Maraglino con un destro dai venti metri. Al 17′ colpo di testa di Calò, palla a lato non di molto.
Si fanno vedere i biancorossi alla mezzora, Tommasi prova la conclusione dalla distanza con la porta sguarnita senza però centrarne lo specchio. Al 40′ ci prova Ronzino, palla alta sopra la traversa.
Ad inizio ripresa Maraglino sbarra la strada a Salto e Venza tenendo in partita i suoi mentre al 52′ Trotta avrebbe la palla del pari ma il suo pallonetto si perde alto sopra la traversa.
Al 67′ ripartenza dei padroni di casa, palla sui piedi di Cappellini, piattone bloccato da Maraglino.
A dieci dallo scadere Berardi si gira spalle alla porta sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il suo destro sfiora il palo.

Il torneo ripartirà in data domenica 8 aprile in virtù della pausa per le festività pasquali programmate per questo weekend.

AVETRANA – BARLETTA 1922 1-0

AVETRANA: Petranca; Margagliotti Calò, Salto, Romano; Passiatore (65′ Sebastio), Cellamare, Guerra, Venza; Alemanni (76′ Patera) Cappellini. A disposizione: Strafella, Cavalieri, Saracino, Rollo, Pizzolante. Allenatore: Branà.

BARLETTA: Maraglino; Cicerelli, Ola, Varola, Ronzino; Berardi, Laboragine, Diterlizzi (46′ Grumo); Lieggi, Tommasi, Trotta. A disposizione: Cristallo, Addario, D’Ercole, Torraco, Di Noia, Saani. Allenatore: Cinque.

Note: rete di Cappellini (A) al 6′. Ammoniti: Maraglino (B), Laboragine (B).

venerdì 30 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti