Calcio

Barletta 1922, Trotta stende il Molfetta: biancorossi vicini alla salvezza

Ruggiero Rutigliano
Il turno infrasettimanale sorride al Barletta di mister Cinque che trova un successo quanto mai vitale in chiave salvezza ai danni del Molfetta Calcio
scrivi un commento 265

Il turno infrasettimanale sorride al Barletta di mister Cinque che trova un successo quanto mai vitale in chiave salvezza ai danni del Molfetta Calcio. Un incontro caratterizzato dal maltempo e dalla forte pioggia che ha messo a dura prova il manto erboso del “Manzi-Chiapulin” ma che ha reso comunque onore ad Ola e compagni, che coltivano a questo punto grosse speranze di poter accedere alla salvezza senza passare dai playout.
La prima conclusione verso lo specchio della porta è targata Molfetta, ci prova Paradiso al 2′ con Maraglino che blocca.
Al 6′ è la volta di Lorusso ma il suo tentativo dalla distanza si perde aldilà della traversa. All’11’ Trotta cade in area ma il direttore di gara non ravvisa il possibile penalty. Gli ospiti partono bene e proseguono la propria spinta al 15′ con Lobascio che in spaccata non trova di poco lo specchio della porta.
Al 19′ prima occasione nitida del match targata Barletta: Trotta elude la trappola del fuorigioco presentandosi a tu per tu con Savut ma sul più bello viene frenato da una pozzanghera, sullo sviluppo dell’azione la sfera arriva a Saani che colpisce la traversa, occasione colossale.
L’attaccante ghanese ci riprova poco dopo al 26′, Savut si oppone.
Nel finale di tempo altre due iniziative biancorosse ad opera di Ola e Trotta impensieriscono la retroguardia molfettese prima di andare all’intervallo a reti bianche.
Trascorso un terzo della seconda frazione il Barletta si porta in vantaggio: Trotta si invola sulla destra e insacca dove Savut non può arrivarci.
La seconda parte di frazione non produce particolari sussulti, la girandola di cambi non sortisce effetti ed il parziale non cambia: 1-0 finale.
La pausa dovuta alle festività pasquali costringe il campionato alla sosta ma i biancorossi saranno nuovamente di scena tra sette giorni quando ad Avetrana avverrà il recupero della 23 giornata.

BARLETTA 1922 – MOLFETTA CALCIO 1-0

BARLETTA 1922: Maraglino; Cicerelli, Grazioso, Ola, Ronzino; Lieggi, Milella, Laboragine, Tommasi; Saani (1’ st Berardi), Trotta (40’ st Varola). A disposizione: Cristallo, Addario, D’Ercole, Grumo, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.

MOLFETTA: Savut; Festa, Pinto, Amoruso (25’ st Fabiano), Paradiso; Lobascio (20’ st Facecchia), Andriano, Lorusso, Stefanini (35’ st Corallo); Albrizio, Augelli (41’ st Roselli). A disposizione: Renda, De Luca, Martinelli. Allenatore: Giusto.

Note: rete di Trotta (B) al 61′. Ammoniti: Fabiano (M).

venerdì 23 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti