Calcio

Barletta 1922, ritorno al sorriso: prezioso successo con il Casarano

Ruggiero Rutigliano
Il Barletta 1922 rialza la testa e si impone per 1-0 al cospetto del Casarano, seconda forza del torneo di Eccellenza
scrivi un commento 427

Nella domenica di calcio devastata dalla notizia della prematura scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, il Barletta 1922 rialza la testa e si impone per 1-0 al cospetto del Casarano, seconda forza del torneo di Eccellenza; tre punti fondamentali per ripartire e dare un’iniezione di fiducia al gruppo biancorosso.
Partono bene i padroni di casa con Saani che al 12′ prova a sorprendere Milli in uscita senza inquadrare lo specchio della porta.
Al 16′ Barletta in goal: punizione di Laboragine e stacco vincente di Berardi ma la terna arbitrale segnala una posizione di offside.
Al 21′ si fanno vedere gli ospiti con protagonista Antenucci ma il suo colpo di testa viene bloccato da Maraglino, sei minuti dopo ci prova Vicedomini dalla distanza ma Quarta manca la ribattuta a rete dopo la risposta dell’estremo difensore barlettano.
Al quarto minuto della ripresa i biancorossi sbloccano il risultato: lancio di Laboragine e Saani giustizia Milli con il sinistro.
Il Casarano, scosso dal meritato vantaggio dei padroni di casa, stenta a reagire ed a trovare le contromisure, in tutta risposta gli uomini di Cinque controllano abilmente senza di fatto soffrire concedendo un’unica opportunità di rilievo ai salentini all’84’ con Palma ma la sua iniziativa viene disinnescata da Maraglino.
Finisce 1-0, Barletta che con questo preziosissimo successo sale a quota 22 punti in attesa di recuperare la sfida con l’Avetrana, con tutta probabilità il prossimo 8 marzo.
“Successo importante contro un avversario blasonato che garantisce di poter pensare ancora alla salvezza diretta – commenta il Vicepresidente Dileo in zona mista – Dedichiamo questo successo alla famiglia di Davide Astori, quando vieni a sapere della perdita di uno sportivo cosi giovane fa rabbia”.

BARLETTA 1922 – CASARANO 1-0

BARLETTA 1922: Maraglino; Cicerelli, Grazioso, Ola (17’ st Grumo; 42’ st Varola),Ronzino; Berardi, Milella; Lieggi, Laboragine, Tommasi (44’ st Filannino). A disposizione: Cristallo, Fanelli, Addario, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.

CASARANO: Milli; Casalino (32’ st Lede), Filosa, Tardo (32’ st Marretti); Trovè (13’ st Tedesco), Vicedomini, Zaminga, Rescio (42’ st Portaccio), Palma; Quarta, Antenucci (6’ st Schirinzi). A disposizione: Montagnolo, Stranieri. Allenatore: Sportillo.

Note: rete di Saani al 49′. Ammoniti: Ronzino (B), Laboragine (B); Zaminga (C).

lunedì 5 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Oggi la squadra ha fatto una buona partita e , nei momenti di difficoltà, ha giocato con il cuore. Berardi, nella posizione di regista arretrato deve sveltire la manovra a supporto di un Laboragine che ha fatto meglio nel secondo tempo ma che , avendo un tasso tecnico superiore insieme a Saani, può fare la differenza e sfruttare meglio le palle inattive. Ora occorre fare punti fuori casa specie nelle prossime due gare. Credere e sperare!