Calcio

Barletta 1922, Trotta illude ma la spunta il Corato

Ruggiero Rutigliano
Biancorossi ko per 2-1
scrivi un commento 345

Ennesimo stop rimediato dalla truppa di Cinque sul campo del Corato, non basta difatti il vantaggio nelle battute iniziali ad opera di Trotta con i biancorossi che vengono rimontati a metà ripresa nell’arco di tre minuti.
Partono forti gli ospiti che alla prima occasione trovano la via della rete: Trotta riceve l’assistenza di Lieggi sul filo del fuorigioco ed insacca.
I padroni di casa, colpiti a freddo, subiscono l’aggressività iniziale del Barletta rischiando al 7′ di capitolare nuovamente questa volta ad opera di Saani che non trova l’angolo per questione di centimetri, un minuto dopo primi segnali di risveglio neroverdi: assist di Piarulli per la testa dell’ex Sguera che colpisce la traversa.
Al 23′ Barletta ancora pericoloso dalle parti di Leuci, Saani supera in progressione un difensore ma trova sulla strada l’ottimo intervento dell’estremo difensore.
Lo stesso Saani dieci minuti dopo è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio sostituito da Grumo, prima di andare negli spogliatoi Corato pericoloso di testa prima con R.Asselti poi con Sguera senza trovare la via del pari.
Si riparte con i neroverdi ancora minacciosi al tiro al 50′ con Negro, la sua conclusione termina alto non di molto sopra la traversa, trascorrono cinque minuti e la punta coratina si mette in proprio cercando l’azione personale ma Maraglino blocca in due tempi.
La spinta dei padroni di casa va in crescendo e viene premiata al 65′: cross di Negro per il colpo di testa vincente di Cirigliano che marca la rete del pareggio. Trascorrono soli tre minuti ed il Corato rovescia l’andamento dell’incontro, ancora Negro protagonista che su punizione scodella per Lacarra il quale trova una traiettoria che sorprende Maraglino, 2-1.
La partita è viva più che mai, il Corato va immediatamente vicino al tris con Zinetti, Maraglino si oppone in corner. Al 71′ torna a rendersi pericoloso il Barletta con Cicirelli ma la sua conclusione sfiora il palo. Al 75′ ennesima occasione di marca neroverde con Cirigliano che si coordina egregiamente e non trova di un soffio la rete della personale doppietta.
Il finale sà di beffa per i biancorossi con Trotta che al 90′ calcia verso lo specchio ma la traversa nega la gioia del pari alla punta: finisce 2-1 con il Barletta che resta invischiato tra le compagini in zona playout, tra una settimana lo scontro diretto con il Vieste è di quelli da non fallire.

CORATO-BARLETTA 1922 2-1

CORATO: Leuci, Belluoccio, A. Asselti, Colangione, R. Asselti (75′ Zinetti), Diagne, Zingrillo (75′ Cormio), Piarulli (75′ D’Addato), Lacarra, Negro (89′ Cotello), Sguera (60′ Cirigliano). A disposizione: Loiodice, De Palma. Allenatore: Castelletti.

BARLETTA 1922: Maraglino, Dattoli (46′ D’Ercole, 76′ Tommasi), Grazioso, Ola, Ronzino, Cicerelli, Berardi, Lieggi, Laboragine, Saani (34’ Grumo), Trotta. A disposizione: Volpe, Fanelli, Addario, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.

Note: reti di Trotta (B) al 2′, Cirigliano (C) al 65′, Lacarra (C) al 68′. Ammoniti: Berardi (B), Trotta (B); Diagne (C).

domenica 11 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti