Calcio

Barletta 1922, buona la prima del 2018: vittoria per 2-1 col Fasano

Ruggiero Rutigliano
C'è da essere fiduciosi in casa biancorossa in vista della seconda parte di stagione del torneo di Eccellenza
scrivi un commento 244

Se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da essere fiduciosi in casa biancorossa in vista della seconda parte di stagione del torneo di Eccellenza: i ragazzi di mister Cinque, difatti, si impongono di prepotenza sul Fasano al Manzi-Chiapulin con il punteggio di 2-1 e vedono iniziare il 2018 sotto la giusta stella. Padroni di casa in pieno controllo dell’incontro per gran parte del match sino ai minuti finali, con gli ospiti che falliscono dapprima un calcio di rigore (bravo Cristallo nella circostanza) e poi trovano la rete che accorcia le distanze, complice il rosso rimediato a Laboragine, lasciando tuttavia le velleità di rimonta a metà.
Biancorossi che devono fare a meno di Ronzino per un grave lutto a poche ore dal match, la prima conclusione degna di nota porta la firma al quarto d’ora di Montaldi, para Cristallo.
La punta ospite è nuovamente protagonista al 21′, colpo di testa su cross di Pugliese che si perde sul fondo.
Al 26′ vantaggio Barletta: punizione calciata da Laboragine dritta per testa di Berardi che insacca prepotentemente. Al 41′ ecco materializzarsi il raddoppio: Trotta si procura un penalty che va in seguito a calciare, Loliva intuisce ma non può nulla, si va all’intervallo sul 2-0.
Si riparte con una ghiotta opportunità per l’ex Di Rito che al 54′ manda a lato un invito di Montaldi da posizione più che invitante.
La fase centrale della ripresa è protagonista di alcuni strappi di gioco da entrambe le parti sino al 76′, minuto in cui il direttore di gara concede la seconda massima punizione di giornata, questa volta a favore degli ospiti: Cristallo nella circostanza si supera su Corvino.
Detto del rosso a dieci dalla fine comminato a Laboragine per un fallo da tergo, gli ospiti provano a riaprire la contesa con lo stesso Corvino che all’88’ riceve in posizione dubbia e batte a rete ma non c’è più tempo, finisce 2-1.
Con questo successo il Barletta 1922 sale a quota 16 punti in classifica ed è ora atteso dalla trasferta di domenica prossima a Gallipoli, altra compagine salentina lanciata in zona playoff.

BARLETTA 1922-FASANO 2-1

BARLETTA 1922: Cristallo; Dattoli, Grazioso, Ola, Varola; Milella, Berardi, Laboragine; Tommasi, Saani, Trotta (84′ Grumo). A disposizione: Capossele, Cispone, D’Ercole, Giannella, Sfregola, Filannino. Allenatore: Cinque

FASANO: Loliva; Pugliese (46′ De Vita), Pistoia, Amato, Gubello (83′ Bernardini); Fumarola (64′ Serri), Ganci; Corvino, Montaldi, Fumai; Di Rito. A disposizione: Pellegrino, Zizzi, Disano, Girardi. Allenatore: Laterza

Note: reti di Berardi (B) al 26′, Trotta (B) al 41′, Corvino (F) all’88’. Ammoniti: Trotta (B), Montaldi (F), Amato (F). Espulso Laboragine (B) all’80’.

domenica 7 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti