Calcio

Barletta 1922, blackout nel finale: il Molfetta ribalta i biancorossi

Ruggiero Rutigliano
Un blackout inspiegabile ad un quarto d'ora dal termine nega la prima vittoria esterna al Barletta nel torneo di Eccellenza
scrivi un commento 198

Un blackout inspiegabile ad un quarto d’ora dal termine nega la prima vittoria esterna al Barletta nel torneo di Eccellenza. I biancorossi, avanti per 2-1, accusano nel finale un calo di tensione e di prestazione tale da permettere al Molfetta di ribaltare le sorti dell’incontro nonché siglare tre reti nell’arco di dieci minuti.

Eppure l’inizio della contesa lasciava sperare in favore dei biancorossi quando al 10’ una pregevole punizione di Grieco portava avanti i suoi. Dopo il vantaggio gli uomini di mister Cinque proseguono il pressing in area avversaria, alla mezzora Rocco Augelli servito da Grumo avrebbe la palla del raddoppio spedendo di poco a lato da posizione invitante.

Nel finale di tempo, però, ecco il pari dei padroni di casa: traversone di Lorusso e Vitale anticipa tutti mandando le due squadre in parità negli spogliatoi.

Al 71’ il Barletta si porta nuovamente in vantaggio con Grumo ma è qui che i biancorossi di fatto smettono inspiegabilmente di giocare: al 75’ il posizionamento non ottimale difensivo permette a Facecchia di ritrovarsi dinanzi a Cristallo e spedire a rete per il nuovo pareggio. Gli ospiti accusano il colpo e nel finale prima Albrizio all’84’ quindi Facecchia per la personale doppietta siglano il punteggio a proprio favore sul 4-2.

Barletta da rivedere in fase difensiva nonchè dal punto di vista della tenuta fisica e mentale, nel prossimo turno sfida fondamentale al “Manzi-Chiapulin” contro l’Atletico Aradeo: chi perde si ritroverà mestamente in fondo alla graduatoria.

MOLFETTA CALCIO-BARLETTA 1922 4-2

MOLFETTA: Savut, Festa, Amoruso, Pinto, Paradiso (83′ Martinelli), Andriano (74′ Corallo), Lorusso, Fabiano, Lobascio (57′ Facecchia), Albrizio, Vitale (86′ Roselli). A disp: Turi, Guadagno, Dentamaro. (In panchina il vice Columbo)

BARLETTA: Cristallo, Ola, Larosa (13′ De Matteis, 65′ Varola), Grazioso, P. Augelli, Traorè (65′ D’Ercole, 87′ Barile), Grieco, Milella, Ronzino, Grumo, R. Augelli. A disp: Capossele, Diouf, Diterlizzi. All. Cinque

Note: reti di Grieco (B) al 10’, Vitale (M) al 41’, Grumo (B) al 71’, Facecchia (M) al 75’ e 89’, Albrizio (M) all’84’. Ammoniti: Vitale (M); Grazioso, De Matteis e Grumo (B)

lunedì 27 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti