Campionato di calcio

Barletta 1922, positivo pari esterno con l'Omnia Bitonto

​Dopo il primo successo colto in campionato lo scorso weekend contro il Novoli, i biancorossi di mister Cinque conquistano un pari prezioso

Calcio
Barletta lunedì 20 novembre 2017
di Ruggiero Rutigliano
Barletta 1922
Barletta 1922 © Asd Barletta 1922

Dopo il primo successo colto in campionato lo scorso weekend contro il Novoli, i biancorossi di mister Cinque conquistano un pari prezioso al “Città degli Ulivi” dell’Omnia Bitonto al termine di una prestazione positiva che avrebbe permesso ad entrambe le compagini in alcune circostanze di portare a casa il bottino pieno, giusto dunque il punteggio finale.

Approccio aggressivo al match dei padroni di casa che nella prima metà di frazione vanno più volte al tiro con Lacarra e con una punizione di Logrieco, vigile Cristallo nelle circostanze.

Al 27’ arriva il goal che sblocca il match: punizione di Tristano da posizione defilata e palla che si insacca in rete con l’estremo difensore biancorosso non del tutto esente da colpe.

Il primo tempo si conferma di marca bitontina, al 35’ è ancora Logrieco a farsi vivo dalle parti ospiti, la sua conclusione termina di poco a lato, al 39’ ecco però materializzarsi il pari barlettano in maniera quasi inaspettata: calcio di punizione di Grieco e Paolo Augelli in mischia è più lesto di tutti ad insaccare la palla che vale il pareggio e che chiude di fatto il primo tempo.

Il gioco riprende con una girandola di cambi nel corso dei primi minuti da parte entrambe le fazioni sino al minuto 74, momento in cui Paolo Augelli avrebbe il pallone del sorpasso e della personale doppietta scattando sul filo del fuorigioco ma il suo pallonetto dinanzi a Vitucci pecca di convinzione e precisione, occasionissima cestinata alle ortiche; la risposta più eclatante dei biancoblu arriva tre minuti dopo sui piedi di Dellino, gran conclusione dalla distanza e bravo Cristallo ad opporsi.

Tra sette giorni i biancorossi saranno protagonisti sul campo del Molfetta Calcio che attualmente occupa le posizioni di centro classifica a quota 16 punti, esattamente il doppio di quelli dei biancorossi.

OMNIA BITONTO - BARLETTA 1922 1-1

OMNIA BITONTO: Vitucci, Montanaro, Montrone, Campanella, Tristano (54’Rizzo), Dellino, Gernone (54’Loseto), Turitto, Logrieco, Ladogana, Lacarra. A disposizione: Lizzano, Barone, De Santis, Rubini, Diagne. All: De Candia

BARLETTA 1922: Cristallo, P.Augelli, Ola, Grazioso, Ronzino (71’Barile), Milella, De Matteis, Grieco (77’D’Ercole), Traoré (91' Diouf), Grumo (51’Varola). A disposizione: Capossele, Cispone, Diterlizzi. All:Cinque

Note: reti di Tristano (O) al 27’, P.Augelli (B) al 39’. Ammoniti: Ronzino (B), Campanella (O).

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette