Calcio

Il “PalaDisfida” non sorride al Cristian, passa la Meta

La Redazione
I siciliani si impongono 5-2, non basta la doppietta di Anòs
scrivi un commento 111

Continua a non sorridere al Cristian Barletta il “PalaDisfida”. Dopo il k.o. all’esordio contro il Sammichele i biancorossi sono stati sconfitti dalla Meta per 5-2 in un match valevole per la terza giornata del girone B della serie A2. I sicliani dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-1 hanno allungato in una ripresa piuttosto nervosa caratterizzata anche dall’espulsione dell’estremo difensore biancorosso Di Ciaula.

La gara

Avvio di gara caratterizzato dal palleggio della formazione ospite in maglia arancione. Nonostante il prolungato possesso palla siciliano la prima occasone capita sui piedi di Zala che a Tornatore battuto trova la risposta della difesa a negargli il gol. Quando il cronometro segna il 3’22” la Meta passa: schema da calcio d’angolo degli arancioni che porta al tiro da fuori di Musumeci, nulla da fare per Di Ciaula. Ci mette un po’ a reagire la formazione biancorossa ma lo fa ed all’8′ trova il pari con Anòs che scarica un gran destro dopo un bello scambio con Bueno, è 1-1.

La gara ora è equilibrata, il Cristian prova a prendere l’iniziativa ma al 12′ in ripartenza ecco l’1-2 siciliano: break di Musumeci, palla per Sanchez che mette in mezzo per l’accorrente Dal Cin che in spaccata non sbaglia. Nuovamente in svantaggio la squadra di mister Dazzaro prova a reagire ma è la Meta ad andare vicina alla terza rete con due traverse colpite da Sanchez e Dal Cin. Ancora per Sanchez a soli 7 secondi dal termine del primo tempo l’ultima occasione della prima frazione, il diagonale del numero 10 finisce di pochissimo a lato. Si va a riposo sull’1-2.

Pronti via e ad inizio ripresa i biancorossi hanno subito l’occasione per pareggiare. Bel filtrante di Bueno per Capacchione, il colpo sotto del capitano viene deviato in corner da Tornatore. Gioca con intensità ad inizio ripresa il quintetto biancorosso, che all’8′ va nuovamente vicino al pari con Anòs la cui conclusione viene respinta da Tornatore. A metà ripresa, un po’ inaspettato arriva il 3-1 ospite. Palla persa da Gabriel Focisi al limite dell’area, suggerimento di Sanchez per Dal Cin che da due passi non sbaglia. La gara si innervosisce, il già ammonito Di Ciaula viene espulso e la Meta ne approfitta colpendo ancora con Dal Cin che al 13′ sigla la sua personale tripletta portando sul 4-1 i siciliani. Il Cristian sembra alle corde ma qualche secondo dopo aver incassato la quarta rete, Anòs scarica un bolide imparabile per Tornatore e fa 2-4. Accorciate le distanze i biancorossi con il portiere di movimento provano a forzare i ritmi. La pressione del Cristian porta al 17′ ad una traversa colpita da Zala, i siciliani però difendono bene ed a pochi secondi dal termine con Vega trovano il punto del definitivo 5-2. Finisce così, per il Cristian ancora un k.o. interno.

CRISTIAN BARLETTA-META C5 2-5

CRISTIAN BARLETTA: Di Ciaula, Dazzaro, Capacchione, Filannino, Riondino, Anòs, Focosi, Dibenedetto, Bueno, Capuano, Diego Fente, Zala. All:Dazzaro

META C5: Tornatore, Coco, Messina, Silvestri, La Rosa, Schacker, Musumeci G., Lo Cicero, Vega, Dalcin, Musumeci C. All:Samperi

Arbitri: Ferraioli Vitolo di Castellammare di Stabia e Cafaro di Sala Consilina. Crono: Acquafredda di Molfetta

Reti: 3’22’’C.Musumeci (M), 7’17’’Anòs (B), 11’59’’Dalcin (M), 10’14’’Dalcin (M), 13’18’’Dalcin (M), 13’29’’Anòs (B), 19’47’’Vega (M).

Note-Espulso Di Ciaula per somma di ammonizione al 9’ della ripresa. Ammoniti: Capuano, Di Ciaula, Capacchione (B)

IL COMMENTO DI MISTER ANTONIO DAZZARO

La consapevolezza di aver giocato una gara all’altezza contro una formazione tra le più attrezzate del campionato ed allo stesso tempo la certezza di aver intrapreso un processo di crescita ineluttabile. Questo è quanto traspare dalle parole di mister Antonio Dazzaro nel post gara di Cristian Barletta-Meta.

“Abbiamo giocato anche oggi una buona gara-esordisce il tecnico biancorosso- tenendo testa ad una squadra tra le più quotate del girone ed affrontandola con due pedine importanti come Gabriel Focosi e Diego Fente non al meglio fisicamente. Il nostro processo di crescita è ormai continuo e il k.o. di oggi non rapprsenta assolutamente un passo indietro rispetto alla vittoria con il Ciampino, il nostro obiettivo resta un piazzamento play-off e già sabato prossimo a Bisceglie daremo il massimo per tornare al successo e riprendere il cammino”.

domenica 22 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti