Calcio

Barletta 1922, ancora uno stop: il Gallipoli espugna il Manzi-Chiapulin

Ruggiero Rutigliano
Ancora uno stop per i biancorossi che non riescono ad invertire il trend negativo inanellato in questo inizio di stagione
scrivi un commento 469

Ancora uno stop per i biancorossi che non riescono ad invertire il trend negativo inanellato in questo inizio di stagione.

Nel weekend che ha accolto in dote gli arrivi di Diterlizzi, Leone, Trevisani e del rientrante Ola arriva dunque la seconda sconfitta consecutiva in campionato, questa volta sul campo amico per mano dei salentini del Gallipoli, che si impongono al Manzi-Chiapulin per 2-1.

Inizio di gara di marca barlettana con le iniziative di Traore e Paolo Augelli che al 40’ coglie la traversa su una palla scodellata da Grumo, tuttavia a passare in vantaggio sono gli ospiti al 44’ con Scialpi direttamente su calcio di punizione dal limite. Due minuti dopo arriva l’immediato pareggio: Rocco Augelli si procura e trasforma il rigore che manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di parità.

L’avvio propositivo dei biancorossi nella ripresa lascia ben sperare ma sono ancora i salentini a passare in vantaggio: al 74’ punizione di Scialpi con la sfera che attraversa l’area di rigore a trovare Greco lesto ad insaccare il pallone dell’1-2.

La rete del nuovo vantaggio ospite stronca le velleità degli uomini di Cinque che di fatto si arrendono al cospetto degli avversari, abili nello sfruttare al meglio le poche palle goal avute a disposizione.

Barletta che alla luce di questa sconfitta resta appiedato in ultima posizione a quota zero, tra sette giorni nuovamente in campo questa volta sul sintetico del Città degli Ulivi di Bitonto con l’obiettivo di portare in cascina i primi punti stagionali.

BARLETTA 1922 – GALLIPOLI FOOTBALL 1909 1-2

BARLETTA:Cristallo; P. Augelli (79′ Prencipe), Grazioso, Varola; Ronzino, Milella, Fiorentino, Grieco, Grumo; Mamadou Traorè, R. Augelli. A disp: Capossele , Cispone, Barile, Diouf, D’Ercole, Prencipe, Diterlizzi. All. Cinque

GALLIPOLI: Passaseo; Greco, Puglia (88′ Mauro), Turco; Monopoli (79′ Casole), Sansó, Scialpi, Legari, Montinaro (60′ Levanto); Carrozza (95′ Iurato), Mingiano. A disp: Barbetta, Cofano, D’Amato. All. Villa

Reti: 44′ Scialpi (G), 46′ rig. R. Augelli (B), 74′ Greco (G)

Ammoniti: Grumo, Grazioso, Milella (B); Monopoli (G)

domenica 17 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Squadra colpita da due punizioni, due palle inattive ma la pochezza e i limiti di questa squadra ne fanno una da retrocessione diretta o al max play out, Una difesa senza centrali, un portierino con grossi limiti, un centrocampo senza un uomo che faccia la doppia fase, uomini evanescenti in fase realizzativa. Ora piuttosto che fare queste figuracce, meglio gettare la spugna o cambiare dirigenza e tecnico( che non riesce neanche a gestire un centrocamo a 5). Risparmiateci queste figuracce anche in eccellenza. Lo dice uno che al campo ci va !