Calcio

Futsal Barletta, prende forma la squadra per la prossima stagione

La Redazione
Il sodalizio biancorosso è capeggiato dal presidente Ruggiero Pedico
scrivi un commento 181

Comincia a prendere forma il FUTSAL BARLETTA, il sodalizio biancorosso capeggiato dal presidente Ruggiero Pedico, il quale vuole ben figurare ai nastri di partenza della stagione 2017/2018 del campionato di serie C1 pugliese di calcio a 5.

Primo punto fermo è il main sponsor “I bilanciai Barletta” (si ringrazia, all’uopo, Carlo Bizzoca per la preziosa collaborazione prestata), che sarà presente sulle casacche dei calcettisti barlettani. Da menzionare, nondimeno, l’ingaggio dell’esperto allenatore Michele Bizzoca (ex calcettista del Cristian Barletta), il quale vanta un’esperienza triennale alla guida della Florigel Andria (nel suo palmares la vittoria del campionato di c/2 pugliese culminata con la vittoria della Coppa Italia Puglia e della “Coppa Campioni di c/2 Puglia – riservata alle squadre vincitrici dei rispettivi gironi).

Anche il roster allestito per l’imminente stagione è di tutto rispetto: tra tutti spicca il nome di Franco Ricco, giocatore dalla comprovata esperienza nel panorama calcettistico pugliese. Nel 2002 Ricco approda a Bisceglie, dove per ben quattro stagioni farà le fortune del club allenato da Leopoldo Capurso, con cui conquisterà la coppa Italia di serie B (2003/04) e la storica promozione in serie A2 del 2005. Dopo una discreta stagione nella seconda categoria del futsal nazionale, nel 2006 si trasferisce a Giovinazzo, ove otterrà nuovamente il prestigioso salto di categoria. Ricco ha anche indossato la casacca della Futsal Barletta nella serie B nazionale e, da ultimo, quella della Florigel in c/1 Puglia.
Altro nome è quello di Alessio Severino (militante per alcuni anni nel Cristian Barletta in serie B); gradite conferme quelle di Giuseppe Albanese (detto “Pepinho”), Franco Cappai, Marco Spinosa, Marco Calabrese e Roberto Caggia.

Questo è soltanto l’inizio! Il patron Pedico ha in serbo altri importanti colpi di mercato che verranno comunicati nei prossimi giorni e che andranno a rafforzare il roster. L’obiettivo è quello di far divertire gli amanti del futsal.

Tutti gli altri vanno in vacanza, il futsal invece no.
Stay tuned!!!

venerdì 11 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti