Calcio

Il Barletta 1922 si muove: ecco il ds Franco Ciuffreda e mister Franco Cinque

La Redazione
Direttore sportivo e allenatore sono i primi due tasselli per il 2017-2018
scrivi un commento 599

A tre giorni di distanza dalla presentazione ufficiale della nuova compagine societaria composta dal presidente Mario Dimiccoli, dal vicepresidente Walter Dileo e dal presidente onorario Pino Pollidori, per il Barletta 1922 è arrivata l’ora di presentare i primi due tasselli che andranno a comporre il mosaico della stagione 2017-2018. Stiamo parlando del direttore sportivo Franco Ciuffreda e di mister Franco Cinque.

La carriera di Franco Ciuffreda

Franco Ciuffreda già attaccante di qualità negli anni ’80, è originario di Manfredonia e proprio con i sipontini ha cominciato la sua carriera da direttore sportivo ottenendo (insieme a mister Cinque) nella stagione 2013-2014 la vittoria del campionato di Eccellenza. Dopo l’esperienza nella sua città Ciuffreda è approdato all’Atl. Vieste conducendo squadra nella quale ha militato nella passata stagione. “Barletta è una piazza storica e prestigiosa-ha affermato Ciuffreda poco dopo la firma del contratto- una piazza che ho sempre seguito nel corso degli anni con stima e ammirazione. Sono pronto a mettermi a disposizione della società e a dare il massimo, conscio della responsabilità che mi attende”.

La carriera di mister Franco Cinque

Mister Cinque, nato 50 anni fa a Manfredonia ha mosso i suoi primi passi da allenatore nella stagione 2009-2010 alla guida dell’Atl. Vieste conquistando con la formazione garganica la vittoria del campionato di Promozione. Nella stagione successiva, sempre alla guida dell’Atletico Vieste mister Cinque ottiene uno splendido sesto posto, risultato ottimo per una formazione neo-promossa. Nel 2011-2012, il neo-allenatore biancorosso passa al Manfredonia squadra con la quale per due stagioni consecutive conquista dapprima i play-off del campionato di Eccellenza prima di arrivare nel 2013-2014 alla vittoria del campionato con conseguente promozione dei sipontini in serie D. Alla guida del Manfredonia mister Cinque rimane anche in serie D nel 2014-2015 prima di tornare all’Atl. Vieste in Eccellenza nel 2015-2016 (annata conclusa con il quinto posto). Sulla panchina dei garganici mister Cinque si è seduto anche nel 2016-2017. Queste le prime dichiarazioni del nuovo mister biancorosso: “Sono onorato di poter allenare il Barletta 1922. Mi rendo conto della responsabilità che mi attende, ma allo stesso tempo sono stimolato e motivato a far bene”.

giovedì 27 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti