Calcio

AIA Barletta: nuovi ruoli arbitrali per la stagione sportiva 2017-2018

Cosimo Giuseppe Pastore
Pierluigi De Chirico, Vincenzo Balestrucci, Emanuele Fumarulo, ​Domenico Leone e Giovanni Di Ruvo sono i cinque promossi nella sezione AIA Barletta
scrivi un commento 424

Ben cinque le promozioni nella sezione AIA di Barletta, ufficializzate dai vertici nazionali dell’associazione italiana arbitri nel corso della conferenza stampa tenutasi sabato 1° luglio. Pierluigi De Chirico che diventa assistente in CAN Pro, Vincenzo Balestrucci, assistente in CAN D, Emanuele Fumarulo, assistente in CAN D, Domenico Leone, arbitro CAI e Giovanni Di Ruvo, arbitro CAN 5.

Nuovi ruoli arbitrali per la stagione sportiva 2017-2018 ormai alle porte a cui si affianca la decisione di una deroga conferita all’arbitro Antonio Damato (CAN A) in modo da poter continuare a svolgere l’attività di arbitraggio.

Una sorta di ricambio generazionale, fisiologico, nell’AIA Barletta che ha visto dismessi dal loro ruolo ben otto associati di cui il presidente di sezione, Savino Filannino, dice: «Sono certo che continueranno a dare il loro prezioso contributo mettendo a disposizione dei giovani arbitri tutta la loro esperienza».

Sono Francesco Disalvo, Giuseppe Antonacci, Pierangelo Pellegrini, Sergio Binetti, Diego Di Tondo, Roberto Filannino, Francesco Nitti e Ruggiero Mennuni i veterani della sezione che per motivi di età o prolungata permanenza nel ruolo, lo hanno dovuto abbandonare.

I promossi

L’augurio di poter continuare a tagliare traguardi personali e scalare le categorie nazionali è quello che Savino Filannino fa ai promossi della sezione barlettana.

Pierluigi De Chirico viene promosso ad assistente in CAN Pro dopo tre stagioni come assistente arbitrale in CAN D. Transitano, invece, in CAN D Vincenzo Balestrucci, dopo l’esperienza in organico al Comitato Regionale Puglia e dopo aver diretto decine di gare in Eccellenza, ed Emanuele Fumarulo promosso assistente arbitrale in CAN D, che raggiunge un importante traguardo per la sua carriera nell’AIA dopo aver diretto gare di rilievo nei campionati regionali.

Diventa, invece, arbitro effettivo CAI il giovane Domenico Leone, nelle ultime stagioni presenza in organico al Comitato Regionale arbitri pugliese e che adesso si ritroverà a dirigere gare di Eccellenza e Promozione delle altre regioni italiane. Ultima, ma non per importanza, la promozione dell’arbitro di calcio a cinque Giovanni Di Ruvo in CAN 5.

lunedì 3 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti