Calcio

Il Cristian Barletta batte i primi colpi: ecco Diego Fente e Giuseppe Di Ciaula

La Redazione
I primi tasselli della rosa 2017-18
scrivi un commento 150

Il Cristian Barletta c’è e batte il primo colpo. Archiviata la prima stagione nel campionato di serie A2, chiusasi con il sesto posto in classifica e la semifinale di Coppa Italia, la società biancorossa si prepara ad affrontare al meglio la prossima annata sempre nella seconda serie nazionale e per farlo sta allestendo una rooster assolutamente competitivo.

Il primo tassello della rosa 2017-2018 è rappresentato dal difensore centrale spagnolo classe 1993 Diego Fente. Ventriquattrenne galiziano, Fente è uncalciatore forte fisicamente (1,81 di altezza per 80 kg) e tecnicamente.

La carriera

Dopo aver iniziato la carriera nella sua regione fino ad arrivare alla serie A1 con la maglia dell’Azkar Lugo, nel 2015-2016 il centrale spagnolo è volato in Francia per vestire la maglia del Bastia, squadra con la quale ha ottenuto una tranquilla salvezza nel campionato di serie A1. Nella scorsa stagione Fente ha militato in Belgio nel Selaklean Tulin (Serie A1) vincendo campionato e coppa nazionale. L’approdo di Fente a Barletta è stato definito grazie all’accordo tra la società di procura spagnola GR9 e la società biancorossa.

Per la porta c’è Giuseppe Di Ciaula

Esperienza e carisma per blindare la porta. Continua a prender forma il Cristian Barletta 2017/2018, dopo l’arrivo del difensore spagnolo Diego Fente ecco quello del portiere Giuseppe Di Ciaula, nella scorsa stagione in forza alla Virtus Noicattaro.

La carriera

Portiere 29enne alto 1.78 per 78 kg, fa dell’esplosività e del carisma i suoi punti di forza. Cresciuto nel Modugno, squadra nella quale ha militato dal 2006 al 2013 tra serie B e A2 ha poi vestito le maglie di Policoro nella parte iniziale del 2014-2015 (Serie B) e Rutigliano (poi divenuta Virtus Noicattaro) a partire dal dicembre 2014 fino alla stagione appena conclusa.”Arrivo a Barletta con tanta voglia di rimettermi in gioco e di dare il massimo in una piazza calda ed importantissima”. Questo il commento del nuovo numero 1 biancorosso.

mercoledì 14 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti