Calcio

Barletta 1922, l’epilogo che (non) ti aspetti

Ruggiero Rutigliano
Dopo le dimissioni irrevocabili della dirigenza, ecco le dichiarazioni spiazzanti del Sindaco
scrivi un commento 1237

Che non si respirasse una buona aria in casa Barletta 1922 da qualche tempo a questa parte era sotto gli occhi di tutti, ma che si arrivasse all’epilogo che sta prendendo forma in queste ore era impensabile probabilmente anche per i più disfattisti.

Dopo le dimissioni in blocco del direttivo societario, arrivate nella serata di ieri martedi 4 aprile, a seguito degli ultimi “eventi” che hanno di fatto reciso qualsivoglia tentativo e volontà di mediazione con nuove partnership ed il passaggio del titolo societario all’amministrazione comunale, sono di poche ore fa le dichiarazioni sibilline del numero uno cittadino, il sindaco Pasquale Cascella:

“Le ragioni di preoccupazione espresse a seguito delle ultime vicende dalla Associazione sportiva dilettantistica ‘Barletta 1922’ sono confermate dalla decisione delle dimissioni in blocco della dirigenza. Deve però essere chiaro, in questi frangenti, che non può essere ‘consegnato’ alcun titolo della società all'Amministrazione comunale. Semmai, si possono onorare la passione, l'impegno e i risultati, affidando i colori sportivi ai ragazzi della Juniores Biancorossa che hanno concluso in prima posizione il loro girone e ora stanno competendo per il traguardo nazionale. È, crediamo, il modo più responsabile per rimettere in campo, dopo le tante tensioni che hanno investito la società di calcio nel 2015, un serio progetto che dia continuità e valore alla tradizione sportiva biancorossa”.

Il che, tradotto in parole povere, testimonia una presa di posizione poco incline del Comune verso il voler allacciare nell’immediato i contatti per una rapida soluzione, attraverso il reperimento di nuove proposte imprenditoriali.

Per quanto riguarda il calcio giocato, domani è prevista la ripresa degli allenamenti della prima squadra al “Manzi-Chiapulin”: voci di corridoio affermano che per alcuni elementi della rosa sia giunto il capolinea, nelle prossime ore sono attese comunicazioni ufficiali in merito.

 

 

mercoledì 5 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
7 anni fa

Sono un vecchio tifoso e come tale posso affermare, senza tema di essere smentito, che a Barletta di” Ponzio Pilato” ve ne sono tanti e a tutti i livelli. Onore solo a chi ha a cuore i gloriosi colori biancorossi e a chi ci darà un futuro di dignità!