Calcio

Si chiude con un k.o., Cisternino batte Cristian Barletta 6-3

La Redazione
Non basta il vantaggio di Waltinho, sconfitta testa alta contro la prima della classe
scrivi un commento 107

Termina con una sconfitta a testa alta contro il Futsal Cisternino vincitore del campionato la stagione del Cristian Barletta. I biancorossi finiscono k.o. con il punteggio di 6-3 al "PalaWojtyla" di Martina Franca dopo 40' giocati ad alto ritmo ed alla pari contro la quotata formazione di mister Parilla. Per gli uomini di Dazzaro la prima stagione in serie A2 si chiude con uno straordinario sesto posto.

Inizio di gara molto intenso. I biancorossi partono con ritmi alti e già al 2' si portano in vantaggio con uno straordinario tiro al volo di Waltinho che poco prima aveva sfiorato l'1-0 colpendo il palo. Subito l'1-0 il Cisternino, nei minuti iniziali assolutamente in balia dei biancorossi, prova a scuotersi ed impensierisce Filò in un paio di occasioni con De Matos. Dai piedi dello stesso De Matos al 9' arriva la palla giusta per Pina che trova lo spazio per battere Filò e realizzare l'1-1. Nella seconda parte della prima frazione i ritmi calano, la gara resta equilibrata e le due squadre sfiorano il vantaggio con due occasioni per parte: per i giallorossi di casa sono Baron (parata di Filò) e Pina (tiro fuori) ad andare vicini alla realizzazione, mentre per il Cristian le occasioni portano la firma di Waltinho (bravo De Simone a rispondere al suo tiro) e Gabriel Focosi (palo). Si va a riposo sul punteggio di 1-1.

La ripresa comincia come il primo tempo, con il Cristian in avanti. I biancorossi si rendono pericolosi in apertura con Waltinho che trova sulla sua strada ancora una volta un ottimo De Simone. I ritmi sono nuovamente alti, il Cisternino impegna un grandissimo Filò con Baron e Pina mentre Lupinella (subentrato a De Simone) è bravo a dire di no a Cristian Iglesias. Al 5' arriva il 2-1 dei padroni di casa: palla rubata da De Matos a Capacchione, il n. 3 giallorosso come in occasione della prima segnatura serve Pina che ancora una volta non sbaglia, 2-1 Futsal Cisternino. Trovato il vantaggio la squadra di mister Parrilla tenta di allungare ma trova davanti a se uno straordinario Filò, bravissimo ad opporsi a Dener e Simon. I biancorossi non stanno a guardare e vanno vicinissimi al punto del 2-2 con Waltinho (si oppone Lupinella) e Cristian Iglesias (colpo di testa alto di poco).

Tra i vari ribaltamenti di fronte, al 13' arriva il 3-1 Cisternino con un sinistro chirurgico di De Matos che non lascia scampo a Filò. I biancorossi accusano il colpo e due minuti dopo incassano anche la quarta rete, ancora una volta da De Matos autore di un gran gol al volo su corner. Sul 4-1, emerge l'orgoglio della squadra di mister Dazzaro che trova il 4-2 con capitan Capacchione bravo ad approfittare di una parata imperfetta di Lupinella su tiro di Filò. Il match è giocato a ritmi piacevoli, al 17' ancora De Matos con una bomba da fuori batte Filò per il 5-2. Nel finale, le reti di Simon e Garrote suggellano il punteggio sul definitivo 6-3.

 

BLOCK STEM CISTERNINO-CRISTIAN BARLETTA 6-3 (1-1 p.t.)

BLOCK STEM CISTERNINO: De Simone, Punzi, De Matos, Baron, Pina, Picallo, Dener, Ricci, Simon, Sicilia, Lupinella. All. Parrilla

CRISTIAN BARLETTA: Filò, Capacchione, Garrote, Waltinho, Cristian, Dell'Olio, Binetti, Daloiso, Gabriel, Filannino, Acocella, Capuano. All. Dazzaro

MARCATORI: 2' p.t. Waltinho (B), 9' Pina (C), 5' s.t. Pina (C), 13' e 15' De Matos (C), 16' Capacchione (B), 17' De Matos (C), 19' Simon (C), 20' Garrote (B)

AMMONITI: /

ARBITRI: Giuseppe Galasso (Avellino), Luca Michele De Candia (Molfetta) CRONO: Antonio Dimundo (Molfetta)

IL COMMENTO DI MISTER ANTONIO DAZZARO

Una sconfitta a testa alta contro la formazione che ha letteralmente dominato il girone B del campionato di serie A2. Finisce così la stagione del Cristian Barletta che perde 6-3 al "PalaWojtyla" di Martina Franca ma non perde la sesta posizione in classifica, risultato straordinario per una squadra alla prima partecipazione alla seconda serie nazionale.

Soddisfatto della prova odierna e della stagione dei suoi mister Dazzaro cui è toccato il commento post-partita: "Abbiamo onorato l'ultimo impegno del campionato giocando una bella partita al cospetto della formazione più forte del girone, una squadra che ha meritatamente conquistato la promozione in serie A2. Anche oggi abbiamo dato il massimo e sicuramente usciamo a testa alta". La stagione conclusa oggi per il n. 1 biancorosso è stata senza dubbio positiva: "Chiudere al sesto posto la prima stagione in serie A2 è sicuramente un risultato ottimo. Ci siamo salvati con largo anticipo, non abbiamo raggiunto i play-off per un soffio ed abbiamo conquistato una straordinaria semifinale di Coppa Italia. Sono davvero soddisfatto e voglio ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto. I nostri straordinari tifosi, i nostri sponsor e tutti i nostri sostenitori. Noi ci siamo e vogliamo continuare a crescere".

domenica 2 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti