Calcio

Final Eight, il Futsal Barletta domina sul Futsal Ossi e vola alle semifinali di Coppa Italia

La Redazione
Un debutto assolutamente da ricordare
scrivi un commento 140

.Comincia con una incoraggiante vittoria l'esperienza del Futsal Barletta nella final eight di Coppa Italia di serie B, in corso di svolgimento al Pala Jonio di Augusta (Siracusa).

I ragazzi guidati dal tecnico Leo Ferrazzano, nei quarti di finale, si impongono con il punteggio di 7-4 sui sardi dell'Ossi San Bartolomeo ed accedono al turno successivo.

La cronaca:  i biancorossi in avvio di gara si portano subito in vantaggio con il solito Gabriel Medina, abile a sfruttare un errore difensivo degli avversari.

Ma i sardi riescono a ristabilire l'equilibrio al minuto 10 con Luan, bravo a trafiggere Mastrorilli in uscita.

Sul finire della prima frazione di gioco il quintetto di Leo Ferrazzano pigia il piede sull'acceleratore, piazzando un nuovo allungo con i centri di Calamita, Pagnussatt e con grandissimo assolo dell'argentino Medina.

Le due squadre, quindi, vanno negli spogliatoi con il parziale di 4-1 per il Futsal Barletta.

La ripresa si apre con un doppio botta e risposta tra le due squadre con i centri di Garcia e Calamita per i barlettani e Dulcis e Luiu per i sardi, con quest'ultimi che provano a rientrare definitivamente in partita con una punizione vincente di Dulcis per il momentaneo 6-3.

Ma a mettere in cassaforte la gara ci pensa, a tre minuti dal termine, il bolide su punizione dello spagnolo Garcia, che regala meritatamente la semifinale della Final Eight ai barlettani.

Questa sera, alle ore 18:00, il Futsal Barletta scenderà nuovamente in campo contro il Brillante Torrino per continuare a sognare.

FUTSAL BARLETTA-OSSI SAN BARTOLOMEO 7-4

FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Pagnussatt, Garcia, Medina, Otero, Franchi, Calamita, Dedè, Amato, Fiorentino, Caggia, Achille. All. Ferrazzano

OSSI SAN BARTOLOMEO: Lo Buglio, Ribeiro, Perez, Fiori, Dulcis, Argilli, Fiori, Lubinu, Luiu, Canu, Luan, Fozzi. All. Loriga
ARBITRI: Cammarano di Nichelino e Ghetti di Bologna

RETI: 1' pt e 18' pt Medina, 11' pt Luan, 12' pt e 7' st Calamita, 17' pt Pagnussatt, 2' st e 17' st Garcia, 4' st e 15' st Dulcis, 12' st Luiu

 

Michele Porcella Addetto Stampa Asd Futsal B

sabato 18 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti