Calcio

Il Futsal Barletta non si ferma più: battuto anche l’Apulia Food Canosa per 5-1

La Redazione
Prosegue la marcia inarrestabile del Futsal Barletta
scrivi un commento 150

Il tris è servito! Prosegue la marcia inarrestabile del Futsal Barletta, che dopo le nette vittorie contro Campobasso e Conversano vince e convince anche contro il Futsal Canosa, mantenendo la vetta della classifica in compagnia di Isernia e Giovinazzo.

In un PalaDisfida gremito, si è disputata una gara dai due volti: primo tempo molto equilibrato, ripresa a chiare tinte biancorosse.

Nella primi venti minuti di gioco, infatti, la gara è stata molto tecnica, con le sue squadre che si sono dimostrate contratte per l'alta posta in palio.

A sbloccare il match per gli ospiti ci pensa l'ex di turno Ezio Borraccino, abile al minuto 4 a far centro con un tap-in sul secondo palo.

La reazione del Futsal è tuttavia imminente e porta la firma di Giovani Pagnussatt, che dopo aver rubato palla fa partire da posizione centrale una stoccata che batte l'estremo difensore canosino Pompilio.

Nei restanti minuti fioccano le occasioni da una parte e dall'altra, ma il risultato non cambia sino all'intervallo.

Nel secondo tempo, invece, scende in campo un Futsal Barletta più sciolto, che tenta in varie occasioni di portarsi in vantaggio riuscendoci meritatamente al 5', quando lo spagnolo Garcia finalizza al meglio un bellissimo assist di Calamita.

Il vantaggio locale costringe il Canosa a pigiare il piede sull'acceleratore e ad alzare il baricentro del gioco, ma i biancorossi sono organizzatissimi e concedono ben poco agli avversari.

Così a 5 minuti dal termine del match mister Valente si gioca il tutto per tutto schierando il quinto uomo di movimento, ma i padroni di casa non si scompongono e nel finale di gara piazzano gli affondi decisivi, a porta sguarnita, ancora con Garcia e con una doppietta Calamita, che sale così a quota 298 reti in carriera.

Sabato prossimo i barlettani si recheranno nella tana del Giovinazzo per cercare il poker di vittorie, ora possibile grazie all'autostima e alla consapevolezza dei propri mezzi derivanti da questo straordinario avvio di stagione.

FUTSAL BARLETTA – APULIA FOOD CANOSA 5-1
FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Otero, Fiorentino, Laporta, Caggia, Scardua, Garcia, Gonzales, Vivaldo, Calamita, Pagnussatt, Achille. All. Ferrazzano
APULIA FOOD CANOSA: Pompilio, Bucci, Laccetti, Quirant, Borraccino, Bizzoca, Gesualdi, Patruno, Subrizio, Sabater, Sciannamea, Condemi. All. Valente
ARBITRI: Terzini di Pescara e Di Luigi di Teramo
RETI: 4'pt Borraccino, 5'pt Pagnussatt, 5'st e 15' st Garcia, 18' st Calamita, 19'st Calamita

lunedì 17 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti