Calcio

Il giovane Cassano di Barletta corteggiato anche dalla “Signora”

Roberto Moscatelli
Dopo il provino a Trigoria con la Roma Claudio Cassano, calciatore classe 2003 in forza all'a.p.d. Brasilea, è stato invitato a un provino di due giorni con la società al momento più ad alti livelli in Italia: la Juventus
scrivi un commento 3455

Torna a far parlare di sé la giovane promessa barlettana del calcio Claudio Cassano: dopo aver mostrato le proprie doti a Trigoria allo staff giallorosso lo scorso mese, stavolta è addirittura la Juventus a selezionarlo per un provino. Questo week end appena terminato è stato a dir poco magico per la giovane promessa del calcio barlettano, militante attualmente nelle fila dell’A.P.D. Brasilea Barletta:  è stato invitato ufficialmente  dalla Juventus F.C. – settore giovanile, a sostenere sedute di allenamento selettivo con i pari età della squadra n. 1 in Italia.

 

Ad accompagnarlo in questa avventura il presidente del Brasilea Luigi Dimastromatteo, che racconta: «Accolto calorosamente, dopo un viaggio in aereo Bari-Torino, da un ben organizzato STAFF TECNICO, capitanato dal responsabile degli Osservatori Juventus F.C. in Italia, il sig. Claudio Sclosa, presso il Centro Sportivo Juventus Training Center di Vinovo, Claudio è stato messo subito a suo agio dall’allenatore che lo ha trattato come se fosse un veterano. Ha effettuato, durante la prima giornata, un allenamento completo di circa 2 ore, mostrando grandi capacità tecnico-tattiche tanto da suscitare grande interesse in chi lo stava osservando».

Ancor di più alla luce del palcoscenico in cui le ha dimostrate, le doti tecniche e caratteriali del classe 2003 hanno riempito di entusiasmo Dimastromatteo: «Visto dall’esterno, e se non lo avessi conosciuto, non avrei mai pensato che Claudio fosse al primo allenamento con quel gruppo. Sembrava giocasse con loro da una vita, sembrava fosse uno di loro – e aggiunge – quindi secondo me Claudio durante questo STAGE alla Juventus ha dimostrato di essere all’altezza di un gruppo di serie A di 1° livello, ha tutte le carte in regola, tra cui anche la mentalità, l’educazione ed il rispetto, qualità rare se si aggiungono alle sue doti tecniche innate».
A completamento dello Stage, lo staff della Juventus ha organizzato per lui anche un tour allo Juventus Stadium e al Museo della Juve, giusto per farlo familiarizzare con l’ambiente.

Come ovvio grande soddisfazione nell’associazione del Brasilea, come si evince dalla dichiarazione congiunta del presidente Luigi Dimastromatteo, il Direttore Tecnico Angelo Deruggiero ed il Team Manager Antonio Dazzaro: «Siamo fieri di Claudio. Ha dimostrato di essere bravo ma soprattutto un ragazzo serio, educato e predisposto per fare il calciatore. Sarà lui, supportato ovviamente da tutto lo staff tecnico della Brasilea Barletta, a dover dimostrare di essere all’altezza di una grande squadra come lo è la Roma. Il nostro auspicio è che cresca calcisticamente giorno dopo giorno, migliorandosi sotto tutti gli aspetti, tecnici, tattici e motivazionali. Un ringraziamento particolare -conclude Dimastromatteo-  va all’Agente FIFA Frank Zotti che ha seguito da vicino Claudio Cassano.»

Insomma la città vede germogliare un’altra promessa dello sport, e come dimostrato dal precedente articolo pubblicato sul nostro portale l’affetto nei confronti del ragazzo da parte dei barlettani è totale: senza pressioni, perché è un mondo difficilissimo in cui entrare, ma con il talento e la forza mentale di chi crede in sé stesso tutto è possibile.

martedì 23 Febbraio 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti