Campionato di Basket

Ottovolante Rosito Barletta: 71-112 il finale contro l’Angiulli Bari

I biancorossi mantengono la vetta della classifica

Basket
Barletta lunedì 04 dicembre 2017
di La Redazione
Rosito Barletta Basket
Rosito Barletta Basket © nc

Otto vittorie in nove partite disputate. Si chiude al meglio il girone di andata della Rosito Barletta, che sbanca anche la palestra “Lasala” e porta a casa altri due punti grazie al successo contro l’Angiulli Bari.

Avvio in discesa per i biancorossi, bravi a spostare l’equilibrio della gara tutto dalla propria parte già nei primi 10 minuti di gioco (9-32). La storia non cambia nel secondo periodo: il divario in campo è netto e le squadre guadagnano la via degli spogliatoi sul 29-68. Con il risultato ormai in ghiaccio, coach Degni concede un po’ di meritato riposo ai senior e allunga le rotazioni fino al 71-112 che chiude i giochi. Ottime le prestazioni di Jamal Smith (39 punti) e Menas Stephens (32 punti), seguiti da un Luca Amorese in gran spolvero grazie ai suoi 20 punti.

Il bilancio in casa Cestistica non può che essere positivo: “Abbiamo subito imposto il nostro ritmo – ha ammesso coach Degni -, già dai primi minuti siamo riusciti a scavare un solco nel risultato. Il resto della gara è filato liscio senza particolari problemi. Negli ultimi due quarti, poi, ho avuto anche la possibilità di far rifiatare i senior. Non posso che essere soddisfatto”. Dopo aver usufruito di un giorno in più di riposo, la Rosito Barletta tornerà ad allenarsi nella giornata di martedì: nel mirino di Defazio e compagni c’è la trasferta di Foggia sponda Cus.

Angiulli Bari-Rosito Barletta 71-112 (9-32; 20-36; 17-19; 25-25)

Angiulli Bari: Mariani 21, Ruotolo 14, Piccolo 9, Cucurachi 6, Cellamare 6, Barozzi 9, Ivona 4, D'Abbicco 2, Paternoster, Lucarelli. All. Zotti

Rosito Barletta: Rainis 5, Stephens 32, Smith 39, Degni 11, Amorese 20, Rizzi G. 2, Caruso 2, Balducci 1, Rizzi F., Defazio. All. Degni

Lascia il tuo commento
commenti