Basket

Basket, Rosito Barletta buona la prima

La Redazione
I biancorossi mandano al tappeto il Cus Foggia: 72-53 il finale
scrivi un commento 164

Comincia nel migliore dei modi il campionato di Serie D per la Nuova Cestistica Barletta. Nonostante l’assenza di Menas Stephens, sempre in attesa del transfer per completare il suo tesseramento (la situazione dovrebbe sbloccarsi in settimana, ndr), i biancorossi regolano il Cus Foggia con il risultato di 72-53. Impatto devastante di Jamal Smith, a referto con 32 punti, seguito da Nicola Degni (13 punti) e Maurizio Vorzillo (9 punti). Grande prova anche per gli under, che per larghi tratti della gara non hanno faticato affatto contro una squadra molto più esperta.

La cronaca
Coach Degni parte con Nicola Degni, Rainis, Smith, Vorzillo e Defazio. Squadre che faticano a trovare la via del canestro nei primi minuti di gioco, con il risultato fermo in perfetto equilibrio. La Cestistica, dopo un avvio contratto, piazza il primo parziale con la tripla di Degni e il tiro appoggiato al tabellone di Gennaro Rizzi, chiudendo così il primo quarto (11-6). Pronti, via e nel secondo periodo sale subito in cattedra Smith: canestro e tiro libero realizzato. Foggia si fa sotto fino al 18-18, ma è Nicola Degni a punire il Cus dalla linea dei 6.75 (21-18), riportando i suoi in avanti. Le squadre guadagnano la via degli spogliatoi sul 27-24.

Al rientro sul parquet, la Cestistica punisce ogni disattenzione avversaria: Degni mette a segno un tiro dalla media e realizza due tiri liberi, mentre il solito Smith appoggia per il 33-27. Il Cus accenna subito una reazione, ma Vorzillo si fa trovare pronto e ricaccia indietro gli avversari. I timeout chiamati da coach Basile non sortiscono l’effetto sperato, il terzo periodo crea un solco fra le sue squadre (51-39). Nell’ultimo quarto sono ancora i padroni di casa a piazzare un parziale di 8-0, con De Letteriis e compagni che continuano a faticare in attacco e non riescono a contrastare lo strapotere degli uomini di coach Degni in difesa. La partita scivola via fino alla sirena: 72-53 il finale dal PalaMarchiselli.

Rosito Barletta – Cus Foggia 72-53 (11-6; 16-18; 24-15; 21-14)

Rosito Barletta: Binetti 2, Balducci 3, Degni 13, Smith 32, Vorzillo 9, Rizzi G. 5, Defazio 4, Rainis 4, Prudente, Caruso. All. Degni

Cus Foggia: Carrillo Pa. 5, Carrillo Pi. 9, Castigliego 2, Matella, De Letteriis St. 7, Lioce 6, Dell’Aquila, Russo 4, De Letteriis Se. 13, Rizzi 7. All. Basile

Ufficio Stampa ASD Rosito Nuova Cestistica Barletta
Massimiliano Dipasquale

lunedì 9 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti