Basket

Basket on the Beach 2017, tutto pronto per un weekend a suon di sport

La Redazione
A Barletta è tutto pronto per il Basket on the Beach, torneo organizzato per il decimo anno consecutivo
scrivi un commento 194

A una settimana dalla conferenza stampa di presentazione degli Sport Summer Days 2017, la serie di eventi che di qui alla fine del mese di agosto animeranno la prima spiaggia libera della Litoranea di ponente intitolata a Pietro Mennea (nei pressi del porto), a Barletta è tutto pronto per il Basket on the Beach, torneo organizzato per il decimo anno consecutivo dalla associazione “Polisportiva Arè” e dall’associazione sportiva-culturale Sport Summer Days. Il 15 e il 16 luglio saranno ben sei le categorie che si daranno battaglia negli ormai caratteristici match 3 contro 3: minibasket, under 13, under 16, under 18, senior e femminile.Un weekend all’insegna dello sport, delle novità e dell’aggregazione: queste le parole chiave dell’evento, animato dalle forze di privati e volenterosi cittadini. Il tutto al suon di #ACCETTALASFIDA, l’hashtag lanciato dagli organizzatori per promuovere il BoB 2017.

Cambia la formula rispetto alla precedente edizione, con una giornata di gare in meno, ma resta immutato l’entusiasmo: saranno due i giorni dedicati ad una delle kermesse sportive più di successo della città, capace di attirare cestiti ed appassionati della palla a spicchi da tutta la regione e non solo. Si tratta di una derivazione del classico sport della pallacanestro, ma è giocato sulla sabbia invece che in un palazzetto, in un campo circolare senza specchio al canestro e senza regole di limiti del campo. La quota di iscrizione al torneo è pari a 60 euro per squadra e include le canotte BoB 2017 per il team e un pacchetto gara offerto dagli sponsor. Il via sarà dato sabato 15 luglio alle 20 con la palla a due per le categorie “Senior” e “Femminile”: ai vincitori della categoria “Senior” sarà assegnata una crociera, premio dall’elevato valore economico. Non sarà però questo l’unico premio in palio, con un ricco bouquet di scelte ideato dagli sponsor dell’evento e destinato agli atleti che più si distingueranno nella competizione.

La giornata di domenica sarà invece divisa in due tronconi: nella prima parte, al via alle 18 con il Minibasket e l’Under 13 in campo, seguiti da Under 18 e Under 15. Alle 20, il gran finale con la finale del Summer Basket, alla quale prenderanno parte le prime squadre classificate nei tornei del circuito #BoBinTour. Come di consueto, la prima classificata di questa edizione avranno accesso diretto alle finali nazionali del Summer Basket UISP di Pesaro. “Lo sport come strumento di promozione territoriale sarà solo uno degli obiettivi finali di questa serie di eventi ed incontri –spiegano gli organizzatori- la sinergia tra associazioni sportive e territorio sta funzionando, sentiamo la fiducia crescente riposta nei nostri confronti”. Ad allietare la giornata, gli spettacoli a suon di musica orchestrati da Invito alla Danza e Nati per Ballare. Per un weekend da non dimenticare.

Per info: http://www.basketonthebeach.it/

giovedì 13 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti