Basket

Rosito Cestistica Barletta, 0-20 a tavolino contro Brindisi: le precisazioni

La Redazione
Gino Degni, direttore tecnico: "Ci sono cose più importanti di una partita di pallacanestro"
scrivi un commento 226

Pubblichiamo una lettera del direttore tecnico Gino Degni, che chiarisce la situazione dopo lo 0-20 a tavolino contro Brindisi nella gara disputata domenica 26 marzo.

"Oggi non si parlerà della cronaca, se abbiamo vinto o perso, dei tabellini dei giocatori riferiti alla partita Rosito Barletta-Brindisi che non è stata disputata ieri al Palamarchiselli per mancanza del Medico. Sì proprio così.

Il regolamento di gioco prevede che il medico deve essere presente almeno dieci minuti prima del fischio iniziale della gara, pena partita persa a tavolino. Il nostro medico è stato sempre presente in tutte le gare precedenti tranne questa.

Quindi come i manifesti che vengono affissi una settimana prima dell’evento, come le squadre che arrivano almeno un’ora prima sul campo di gioco, come tutti gli operatori che hanno preparato l’evento in settimana per la domenica, come i tifosi e le famiglie che arrivano al palazzetto con i loro piccoli mini-cestisti per vedere giocare e sostenere la squadra, il medico oltre a rivestire una  figura prioritaria perché senza la sua presenza tutto quanto detto sopra possa aver inizio, con la sua presenza, ha la responsabilità medica su tutti giocatori che partecipano alla gara nel caso in cui può accadere un infortunio.

E’ successo un infortunio ma non nella gara bensì nella vita quotidiana dove il nostro medico è stato chiamato d’urgenza, alcuni minuti prima dell’inizio della gara, per salvare una vita umana.

E’ vero in 40 anni di attività è la prima volta che si è verificato tale evento, i tifosi, le squadre e tutta l’organizzazione sono rimasti un po’ perplessi, delusi.

Io credo che la delusione, la perplessità iniziale debba diventare oggi una gioia, perché questo nostro piccolo sacrificio sportivo fatto da ognuno di noi ha contribuito a salvare una vita umana, allora, io grido ad alta voce VIVA LA VITA". 

Gino Degni

martedì 28 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti