Basket

L’ASD Nuova Cestistica Barletta rinuncia a Menas Stephens e Parris Hill

La Redazione
A causa di un provvedimento dell'Ufficio Tesseramenti Fip di Roma che ha bloccato l'utilizzo di giocatori extracomunitari per irregolarità nel tesseramento
scrivi un commento 113

L’ASD Nuova Cestistica Barletta comunica che, a partire dalla prossima trasferta di Corato fino al termine della poule promozione, dovrà fare a meno di Menas Stephens e Parris Hill.

"Una decisione che non è dipesa da noi, ma che ha coinvolto tutte le squadre di C Silver e Serie D interessate da un provvedimento dell’Ufficio Tesseramenti Fip di Roma che ha bloccato l’utilizzo di giocatori extracomunitari per irregolarità nel tesseramento", si legge in una nota.

"Un fulmine a ciel sereno. La notizia ci ha lasciato un pizzico di amaro in bocca non solo per l’impossibilità di sostituire numericamente i due giocatori, visto che il provvedimento è arrivato a 24 ore dalla chiusura del mercato, ma per una decisione che è stata presa solo a campionato quasi concluso. Probabilmente certe verifiche potevano e dovevano essere fatte in sede preliminare dall’Ufficio Tesseramenti Fip di Roma, prima del pagamento dei relativi parametri e prima, soprattutto, di incassare totalmente i proventi.

Restiamo in attesa di una comunicazione da parte della Fip: solo qualche settimana fa, infatti, questi tesseramenti erano giudicati regolari da parte della Federazione. Da anni, con grandi sacrifici e uno spirito di abnegazione encomiabile, cerchiamo di mandare avanti questo movimento. Oggi ci sentiamo poco tutelati. L’ASD Nuova Cestistica Barletta ringrazia Menas Stephens e Parris Hill, professionisti seri prima che giocatori dalle immense capacità tecniche. Nella speranza che questo sia solo un arrivederci".

 

Ufficio Stampa ASD Nuova Cestistica Barletta Massimiliano Dipasquale

giovedì 9 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti