Basket

Cestistica Barletta, avanti tutta: quinta vittoria consecutiva contro Molfetta

La Redazione
I biancorossi si impongono al PalaPoli: 45-55 il finale
scrivi un commento 83

Continuare a vincere non è mai facile, sopratutto quando arrivi ad inanellare una serie di cinque risultati utili consecutivi e il margine di errore si riduce drasticamente. E’ una Rosito Nuova Cestistica Barletta comunque in grande spolvero quella che sbanca il “PalaPoli” contro la Virtus Molfetta (45-55) e consolida ulteriormente la terza posizione in classifica, in attesa del recupero da giocare a Trani sponda Fortitudo giovedì alle 20:30 (Foto: Virtus Molfetta).

La cronaca
Solite scelte per coach Curci: Degni, Balducci, Stephens, Hill e Defazio compongono il quintetto base. Avvio shock della Cestistica, subito giù nel punteggio e colpita a freddo dall’attacco molfettese che chiude il primo periodo avanti 13-7. La reazione, però, non si fa attendere: Stephens, coadiuvato alla grande da Hill e Balducci, guidano la rimonta con i biancorossi che all’intervallo lungo si rifanno sotto nel punteggio (26-25).

Al rientro sul parquet, gli equilibri delle prime due frazioni vengono alterati: sono ancora una volta i canestri di Stephens, uniti alla solita solidità difensiva, che permettono a Degni e compagni di gestire al meglio il terzo quarto (36-42). Il quarto periodo serve solo per le statistiche, la Cestistica porta a casa i due punti grazie al 45-55 finale. Ottime le prestazioni di Menas Stephens (23 punti), Parris Hill (14 punti) e Gianluca Balducci (13 punti). Prezioso il contributo anche di Giuseppe Diblasio e Francesco Rizzi.

Virtus Molfetta-Rosito Nuova Cestistica Barletta 45-55 (13-7; 13-18; 10-17; 9-13)

Virtus Molfetta: Rinaldi 10, Carnicella N. 6, Carnicella M. 9, Panunzio 2, Gadaleta 2, Liso 11, Di Leo 4, La Sorsa, Minervini, Sallustio. Coach: Ragno

Nuova Cestistica Barletta: Stephens 23, Hill 14, Balducci G. 13, Degni 2, Rizzi F. 2, Defazio 1, Balducci A., Signorile, Caruso, Diblasio. Coach: Curci

 

Ufficio Stampa ASD Rosito Nuova Cestistica Barletta Massimiliano Dipasquale

lunedì 23 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti