Basket

Basket, la Rosito Barletta mette la quarta: 87-79 contro l’Angiulli Bari

La Redazione
Degni e compagni in scioltezza, pochi problemi al PalaMarchiselli
scrivi un commento 124

Ancora una vittoria, la quarta consecutiva della Rosito Nuova Cestistica Barletta. L’Angiulli dura poco meno di un quarto, i biancorossi senza particolari problemi amministrano al meglio il vantaggio ottenuto nel secondo parziale: 87-79 il finale dal PalaMarchiselli, con Degni e compagni virtualmente al secondo posto in attesa del posticipo della Murgia Basket Santeramo contro il Cus Bari.

La cronaca
Solito quintetto per coach Curci, che schiera Degni, Balducci, Stephens, Hill e Defazio. Avvio shock della Cestistica, subito giù nel punteggio e colpita a freddo dalle triple di Goran Vukovic per il 2-11 che costringe al timeout i padroni di casa. Al rientro in campo, però, la reazione non si fa attendere: Hill e Balducci confezionano la rimonta, mentre è Stephens ad accorciare ulteriormente il punteggio al termine del primo periodo (20-21). La differenza sul parquet è netta, così la Rosito si guadagna a suon di punti e palle recuperate il primo vantaggio, chiudendo il secondo periodo sul +10 (43-33).

La storia non cambia nel terzo quarto: coach Curci fa riposare i suoi uomini migliori e lancia nella mischia i più giovani, che tengono bene il campo (61-51). Il quarto periodo serve solo per le statistiche, con la Cestistica che arriva anche ad un vantaggio di 15 punti, allentando leggermente la pressione nelle battute conclusive fino all’87-79 finale. Ottime le prove di Parris Hill (39 punti), Menas Stephens (25 punti) e Gianluca Balducci (18 punti). Prezioso anche il contributo di Nicola Degni e Antonio Defazio.

“La pausa natalizia ha spezzato un po’ i ritmi – ha ammesso Gino Degni – ma alla fine siamo stati quasi sempre in controllo della gara. Diblasio e Degni si sono mossi bene in cabina di regia, il resto è stato svolto sapientemente dalla squadra. Siamo molto soddisfatti, ora testa ai prossimi impegni”. La Fip, intanto, ha comunicato la data del recupero della 3^ giornata di ritorno: Fortitudo Trani-Rosito Nuova Cestistica Barletta si giocherà giovedì 26 dicembre alle ore 20:30 al PalaLotti.

Rosito Nuova Cestistica Barletta-Angiulli Bari 87-79 (20-21;23-12; 18-18; 26-28)

Rosito Nuova Cestistica Barletta: Degni, Balducci G. 18, Stephens 25, Hill 39, Defazio 3, Diblasio 3, Balducci A., Signorile, Rizzi F., Caruso. Coach: Curci

Angiulli Bari: Barozzi 2, Vukovic 21, Bozzi 13, Ruotolo 13, Piccolo 13, Cucurachi 17, Zito, Ivona, Favale, D’Abbicco. Coach: Zotti

 

Ufficio Stampa ASD Rosito Nuova Cestistica Barletta Massimiliano Dipasquale

martedì 17 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti